Alexandrio Inviato 21 Gennaio, 2014 #1 Inviato 21 Gennaio, 2014 Salve a tutti! spero di scrivere nella sezione adatta, in caso si errore chiedo gentilmente ai moderatori di spostare nella sezione più consona... Chiedo per cortesia che moneta sia questa che ho comprato da poco. Dalle foto del venditore, complice la scarsa qualità delle foto e la mia poca esperienza, pensavo che si trattava di un'altra moneta... il peso è di 0.71 g e misura mm.13.5 / 16 al dritto si legge una R ed un + ; la leggenda leggibile, mi sembra D C I al rovescio c'è una corce e 4 cerchietti, la leggenda non è leggibile....ecco le foto, Ringrazzio già da ora chi mi da una mano a capire di che moneta si tratti e in quale Regione era in uso... Cita
Il collezionista Inviato 21 Gennaio, 2014 #2 Inviato 21 Gennaio, 2014 (modificato) Dovrebbe essere un denaro di Carlo I° d'Angiò zecca di Messina, moneta rara. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIA/29 Modificato 21 Gennaio, 2014 da Il collezionista 1 Cita
Nakona Inviato 21 Gennaio, 2014 #3 Inviato 21 Gennaio, 2014 Confermo. Zecca di Messina Carlo I d'Angiò (1266-1282) Denaro con K e croce + AROL. DEI. GRACIA nel campo K+ + REX. SICILIE Croce patente con globetti negli angoli Mistura mm 15-17 gr 0,50-0,75 Spahr 49 1 Cita
Alexandrio Inviato 21 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 21 Gennaio, 2014 Grazie mille!!! anche della tempestività delle risposte!!!!! ho visto il prezzo di realizzo in un asta Dea Moneta, ha fatto 70€! direi una bella cifra contando che la ho pagata 3.51€!!!!per quanto riguarda le condizioni, come la valutate?? Cita
Alexandrio Inviato 21 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 21 Gennaio, 2014 dato che ho visto che in catalogo non c'è la foto, la ho inserita! 1 Cita
roysand Inviato 21 Gennaio, 2014 #6 Inviato 21 Gennaio, 2014 Si è un Denaro di Carlo I° d'Angiò, coniato per la zecca di Messina. Cita
Il collezionista Inviato 22 Gennaio, 2014 #7 Inviato 22 Gennaio, 2014 (modificato) Grazie mille!!! anche della tempestività delle risposte!!!!! ho visto il prezzo di realizzo in un asta Dea Moneta, ha fatto 70€! direi una bella cifra contando che la ho pagata 3.51€!!!! per quanto riguarda le condizioni, come la valutate?? Per il tipo direi MB+. Modificato 22 Gennaio, 2014 da Il collezionista Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..