Vai al contenuto
IGNORED

moneta?


Risposte migliori

salve

e' possibile identificarla?

la parte piu' lunga misura mm 18

la piu' corta mm 15,7

peo g. 2

materiale sembra ferro o argento

post-36337-0-32106500-1390332075_thumb.j

post-36337-0-90490600-1390332057_thumb.j

Modificato da wyverex
Link al commento
Condividi su altri siti


come sempre veloci e professionali grazie mille

per semplice curiosita' il suo valore?

ho guardato l'asta dea moneta artemide aste e la stessa moneta la identificano come

filippo II 1556 1598

Modificato da wyverex
Link al commento
Condividi su altri siti


La parpagliola che hai postato tu, ossia con le volute concave, non puo' essere di Filippo II !- non credo che quella da te indicata sia "la stessa" in asta da Artemide

. Tuttavia potrebbe essere invece di Filippo IIII° in quanto mi sembra che la legenda PROVIDENTIA , sia interrotta in due tronconi, cosa che secondo gli ultimi studi la si potrebbe attribuire a Filippo IIII come detto, ma le condizioni delle immagini postate non permettono di comparare altri dettagli per una perfetta identificazione. Prova a postare immagini migliori.

Per quanto riguarda invece il valore commerciale, in queste condizioni, è questione di pochissimi euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


scusami non sapevo che c'erano tutte ste parpagliole cmq ho sostituito le foto

ho letto il link hai ragione ora ho capito anche cosa sono le volute

il mio allora e' filippo III o IV

Modificato da wyverex
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.