Nazgul Inviato 22 Gennaio, 2014 #1 Inviato 22 Gennaio, 2014 Salveguardando le vecchie discussioni sono riuscito a determinare che la moneta che ho è 1 solda da 12 bagattini,però non arrivo a identificare il doge. Sapete dirmi a quale doge risale la moneta?Ringrazio per le risposte Cita
Doge92 Inviato 22 Gennaio, 2014 #2 Inviato 22 Gennaio, 2014 Forse un Alvise Mocenigo..io vedo O-MO..potrebbe essere un ALO MOC...mi ricordo che i suoi bagattini erano però ALOY oppure ALOYS..ma non mi ricordo se c'è anche una variante ALO MO....provo a controllare..magari qualcuno verifica prima di me e smentisce.. :nea: Cita
profausto Inviato 22 Gennaio, 2014 #3 Inviato 22 Gennaio, 2014 Il Papadopoli cita molte varianti per Domenico Contarini , fra queste: S . M . V . DOM CON S . M . V . DOM . CONPenso che sia Domenico Contarini 104° Doge - 1659-1674 2 Cita
ciondolini Inviato 23 Gennaio, 2014 #5 Inviato 23 Gennaio, 2014 Se può essere utile aggiungo un vecchio post. http://www.lamoneta.it/topic/31913-12-bagattini-domenico-contarini/ Sono d'accordo con Profausto. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..