Vai al contenuto
IGNORED

Scatola pesi monetali


fleonardi

Risposte migliori

Buongiorno a tutti gli utenti del forum,

riordinando tutte le monete di mio nonno ho trovato questa scatola con 7 pesi monetali. Ho visto un pò su Internet ma non riesco a trovare tutte le informazioni

Vi riporto cosa c'è scritto sopra ogni peso

Doppia di Savoia

Zecchini et Ongari da due

Doppia Parma

Doppia Genova

Mezza Genova

Luigi nuovo di Francia

40 Franc

Avete qualche info a riguardo

Grazie in anticipo

post-38347-0-81819100-1390386483_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


comincio col dire che la "scatola in legno" se così la si vuole chiamare che contiene i pesi non è coeva ai pesi stessi,è solo un contenitore,certo che i pesi hanno un mercato,vedento i tuoi a prima vista sembrano comuni salvo che al rovescio non riportino punzonature o marchi,questi pesi sono parte di una scatola milanese di fine settecento primi ottocento ben più ampia dei sette la scatola poteva contenerne anche oltre 20

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ambidestro, grazie mille della risposta. Sai per caso se esiste una sezione dedicata allo scambio/vendita dei pesi monetali, perchè io colleziono tutt'altro.

Magari un curatore della sezione mi può aiutare.

grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ambidestro, grazie mille della risposta. Sai per caso se esiste una sezione dedicata allo scambio/vendita dei pesi monetali, perchè io colleziono tutt'altro.

Magari un curatore della sezione mi può aiutare.

grazie e ciao a tutti

Puoi aprire una discussione di Scambio nell'Area "Altri Scambi" scrivendo il tipo di monetazione che vuoi in cambio dei tuoi pesi.

Oppure mettere un Annuncio nell'apposita Area usando il link in alto alla Home Page. Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.