Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Eric

Moneta Romana? (B)

Risposte migliori

Eric

Salve a tutti, volevo chiedere se cortesemente qualcuno ha idea di che moneta è questa...

A occhio sembra romana, premetto che non colleziono monete antiche, le ho trovate dividendo un barattolo di monete miste che mi hanno regalato, ho provato a sfogliare cataloghi e immagini su internet, ma nella moneta non ci sono scritte da me comprensibili e gli imperatori non li so distinguere...

Peso: All'incirca 2gr

Diametro: 1,5 cm

post-39656-0-19772500-1390489476_thumb.j

Sono nuovo del forum, spero di aver scritto nella sezione giusta e di averlo fatto nel modo giusto...

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

è Constantius II° con asl R/ Fel Temp Reparatio la zecca non si legge bene, penso a Siscia - con lettera in campo

ti unisco link per comparazione della tipologia - chiaramente potrebbe non corrispondere l'officina - ( valore qualche euro-)

antius II. AE4. 355-361 AD. DN CONSTAN-TIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / FEL TEMP-REPARATIO, soldier standing left, foot on shield, spearing fallen horseman, who is wearing a Phrygian helmet and reaching backwards; M in left field; GSISD in ex. Text _siscia_RIC_viii_372.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eric

è Constantius II° con asl R/ Fel Temp Reparatio la zecca non si legge bene, penso a Siscia - con lettera in campo

ti unisco link per comparazione della tipologia - chiaramente potrebbe non corrispondere l'officina - ( valore qualche euro-)

antius II. AE4. 355-361 AD. DN CONSTAN-TIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / FEL TEMP-REPARATIO, soldier standing left, foot on shield, spearing fallen horseman, who is wearing a Phrygian helmet and reaching backwards; M in left field; GSISD in ex. Text _siscia_RIC_viii_372.th.jpg

Grazie mille, alla prossima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti