Eric Inviato 23 Gennaio, 2014 #1 Inviato 23 Gennaio, 2014 Salve a tutti, volevo chiedere se cortesemente qualcuno ha idea di che moneta è questa... A occhio sembra romana, premetto che non colleziono monete antiche, le ho trovate dividendo un barattolo di monete miste che mi hanno regalato, ho provato a sfogliare cataloghi e immagini su internet, ma nella moneta non ci sono scritte da me comprensibili e gli imperatori non li so distinguere... Peso: All'incirca 2gr Diametro: 1,5 cm Sono nuovo del forum, spero di aver scritto nella sezione giusta e di averlo fatto nel modo giusto... Grazie Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2014 #2 Inviato 23 Gennaio, 2014 è Constantius II° con asl R/ Fel Temp Reparatio la zecca non si legge bene, penso a Siscia - con lettera in campo ti unisco link per comparazione della tipologia - chiaramente potrebbe non corrispondere l'officina - ( valore qualche euro-) antius II. AE4. 355-361 AD. DN CONSTAN-TIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / FEL TEMP-REPARATIO, soldier standing left, foot on shield, spearing fallen horseman, who is wearing a Phrygian helmet and reaching backwards; M in left field; GSISD in ex. Text Cita
Eric Inviato 23 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 23 Gennaio, 2014 è Constantius II° con asl R/ Fel Temp Reparatio la zecca non si legge bene, penso a Siscia - con lettera in campo ti unisco link per comparazione della tipologia - chiaramente potrebbe non corrispondere l'officina - ( valore qualche euro-)antius II. AE4. 355-361 AD. DN CONSTAN-TIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / FEL TEMP-REPARATIO, soldier standing left, foot on shield, spearing fallen horseman, who is wearing a Phrygian helmet and reaching backwards; M in left field; GSISD in ex. Text Grazie mille, alla prossima! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..