stefano108 Inviato 23 Gennaio, 2014 #1 Inviato 23 Gennaio, 2014 questa piccola monetina in ottone (almeno credo ) misura appena 12mm. Il dritto, mi sembra il viso di una donna, con la bocca aperta da stupore e un naso stretto e lungo mentre nella nuca due treccie che nella foto non si distinguono bene. Nel verso, credo un'ancora, più almeno altri 2 oggetti impossibili da distinguere. Non ho messo il peso perche per misure cosi' piccole non ho la bilancia giusta. Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2014 #2 Inviato 23 Gennaio, 2014 questa piccola monetina in ottone (almeno credo ) misura appena 12mm. Il dritto, mi sembra il viso di una donna, con la bocca aperta da stupore ,,,,..... Penso che quell'espressione di...... stupore, sia piuttosto dovuto agli ampi crateri che il deterioramento della moneta ha provocato. :whome: 1 Cita
stefano108 Inviato 23 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 23 Gennaio, 2014 Si in effetti potrebbe essere. Però quel cratere sembra fatto apposta per dire oooh. Credo che sia greca, voi cosa ne pensate? Siete daccordo con l'ancora? Cita
legioprimigenia Inviato 24 Gennaio, 2014 #4 Inviato 24 Gennaio, 2014 puo' essere emiobolo di arpi con testa di pallade a dx e grappolo d'uva? mi ricorda la tipologia... Cita
stefano108 Inviato 24 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 24 Gennaio, 2014 Grazie Marchese, è proprio un grappolo d'uva. Ho trovato Aiolis Temnos SG 4230,http://www.forumancientcoins.com/gallery/thumbnails.php?album=290 settima fila a dx. Inoltre anche questa rassomiglia ma le dimensioni non corrispondono. Cita
gpittini Inviato 24 Gennaio, 2014 #6 Inviato 24 Gennaio, 2014 DE GREGE EPICURI Di monete con grappolo d'uva ce ne sono tante: Arpi, Entella, altre città sicule e magno-greche, e poi molte in Grecia. Nella tua c'è sull'altro lato una dea elmata, probabilmente Athena. Cita
legioprimigenia Inviato 24 Gennaio, 2014 #7 Inviato 24 Gennaio, 2014 mi sembra ci sia un elmo! Ecco perchè ho detto Pallade Athena.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..