rada Inviato 24 Gennaio, 2014 #1 Inviato 24 Gennaio, 2014 Chiedo aiuto per l'autenticità e l'eventuale identificazione della seguente moneta Diametro sui 22-23 mm Cita
Exergus Inviato 24 Gennaio, 2014 #2 Inviato 24 Gennaio, 2014 Dovrebbe essere Costanzo II, FELTEMPREPARATIO zecca di Heraclea, però lo stile è strano, potrebbe anche essere imitativa, ma forse sbaglio. Dovrebbe darci un'occhiata @@grigioviola Cita
grigioviola Inviato 25 Gennaio, 2014 #3 Inviato 25 Gennaio, 2014 Premetto che sto guardando da tablet le immagini. Ma mi sembra ufficiale. @@gpittini che ne dici? Cita Awards
Exergus Inviato 25 Gennaio, 2014 #4 Inviato 25 Gennaio, 2014 Mah, lo stile mi sembra lontano da quello di Eraclea (o Nicomedia...) quel soldato ha una "gambetta" veramente strana e il gonnellino svolazzante... Cita
rada Inviato 25 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 25 Gennaio, 2014 Allego immagini migliori, se può essere d'aiuto ;) Cita
gpittini Inviato 25 Gennaio, 2014 #7 Inviato 25 Gennaio, 2014 DE GREGE EPICURI Io trovo anomalo il ritratto, soprattutto il volto: fronte-occhio-nasone-bocca, tutti mal disegnati e molto appesantiti rispetto al ritratto abituale. Anche nelle lettere ci sono varie cose non abituali: lettere più grosse (larghe) del normale, asticella orizzontale della N, la IVS di Constantius si vede male, AUG è molto grosso, ecc. Tendenzialmente direi una imitativa, fatta però in maniera piuttosto adeguata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..