NUMISMA_RE Inviato 25 Gennaio, 2014 #1 Inviato 25 Gennaio, 2014 Ciao a tutti,questa proprio non riesco a trovarla..che si tratti di una barbarica? Cita
Matteo91 Inviato 25 Gennaio, 2014 #2 Inviato 25 Gennaio, 2014 Ciao :) non so aiutarti. Tanto per riportare la discussione in alto, l'impressione che ho avuto è stata quella di un falso moderno con legende al dritto perfette e ottima qualità del ritratto. Se avessi visto solo il rovescio invece avrei pensato ad una barbarica: non mi sembra abbia molto senso e non mi ricorda una tipologia in particolare. Cita Awards
gpittini Inviato 25 Gennaio, 2014 #3 Inviato 25 Gennaio, 2014 DE GREGE EPICURI Moneta molto enigmatica, sembra che il conio di D e quello di R abbiano origini completamente diverse...Ma in mano che impressione fa, sembra autentica? Quella pseudo-patina calcarea ha un aspetto un po' strano, ma questo vuol dire poco. E le misure? Cita
Marcus Didius Inviato 25 Gennaio, 2014 #4 Inviato 25 Gennaio, 2014 Salve a tutti, secondo me, si tratta di una imitazione moderna di una siliqua sueva, fatta con un dritto di Onorio e un raro rovescio del re Suevo Rechiaro emessa da zecca iberica con legenda Ivssv Richiari Reges. Marcus Didius 4 Cita
Marcus Didius Inviato 25 Gennaio, 2014 #5 Inviato 25 Gennaio, 2014 ops.... ho dimenticato l'immagine della vera siliqua imitativa sueva. Marcus Didius Cita
profausto Inviato 25 Gennaio, 2014 #6 Inviato 25 Gennaio, 2014 (modificato) allego pessima riproduzione della siliqua .. scusate ma non ho di meglio. Modificato 25 Gennaio, 2014 da profausto Cita
profausto Inviato 25 Gennaio, 2014 #7 Inviato 25 Gennaio, 2014 ops.... ho dimenticato l'immagine della vera siliqua imitativa sueva. Marcus Didius Scusa Marcus.... la tua immagine è , decisamente migliore!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..