saturnus83 Inviato 25 Gennaio, 2014 #1 Inviato 25 Gennaio, 2014 (modificato) Secondo voi sono botte ai bordi o mancanza di metallo nel tondello? Parole a voi esperti... Modificato 25 Gennaio, 2014 da saturnus83 Cita
saturnus83 Inviato 25 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 25 Gennaio, 2014 Grazie @@cembruno5500 . La cosa influisce negativamente sul valore della moneta o no? Cita
cembruno5500 Inviato 25 Gennaio, 2014 #4 Inviato 25 Gennaio, 2014 altrimenti sarebbe FDC, questa per me è qFDC perciò influisce sul prezzo Cita Awards
grazia19.66 Inviato 25 Gennaio, 2014 #5 Inviato 25 Gennaio, 2014 Secondo voi sono botte ai bordi o mancanza di metallo nel tondello? Parole a voi esperti... si vede che la mia spiegazione non ti e' bastata :-)...sono contento che Cembruno la pensi come me :-) Cita
cembruno5500 Inviato 25 Gennaio, 2014 #6 Inviato 25 Gennaio, 2014 cavoli!!! ho visto adesso che è periziata, scusami Cita Awards
cembruno5500 Inviato 25 Gennaio, 2014 #7 Inviato 25 Gennaio, 2014 si vede che la mia spiegazione non ti e' bastata :-)...sono contento che Cembruno la pensi come me :-) vatti a fidare dei venditori :D :P ;) scherzo naturalmente, Massimo. 1 Cita Awards
saturnus83 Inviato 25 Gennaio, 2014 Autore #8 Inviato 25 Gennaio, 2014 Eh si, alla luce delle "brutte esperienze fatte" con monete periziate, e anche a causa della mia non super preparazione preferisco avere sempre un duplice parere... e come vedi non c'è nulla da temere quando ci si comporta bene. Quindi Massimo, oggi ho imparato due cose: questo leggero difetto, e che c'è un perito in più di cui ci si può fidare. :D Cita
cembruno5500 Inviato 25 Gennaio, 2014 #9 Inviato 25 Gennaio, 2014 e che c'è un perito in più di cui ci si può fidare. Beh, Massimo è conosciuto da tutto il mondo Numismatico Italiano oltre ad essere amico di numerosi utenti del Forum. Cita Awards
saturnus83 Inviato 25 Gennaio, 2014 Autore #10 Inviato 25 Gennaio, 2014 Per chi inizia nessuno è conosciuto... e la fiducia va costruita secondo me. Io, per come sono fatto e magari sbaglio, non mi fido di nessuno... finchè non lo conosco bene. Soprattutto quando si spendono i soldini guadagnati con tanto sudore.... Cita
cembruno5500 Inviato 25 Gennaio, 2014 #11 Inviato 25 Gennaio, 2014 Per chi inizia nessuno è conosciuto... e la fiducia va costruita secondo me. Io, per come sono fatto e magari sbaglio, non mi fido di nessuno... finchè non lo conosco bene. Soprattutto quando si spendono i soldini guadagnati con tanto sudore.... per carità, concordo, ma se facevi come tanti utenti che fanno domande su questo o quel venditore, ci sarebbe stata la fila di elogi (e come sempre avviene, qualche insoddisfatto). l' amico Massimo, è un venditore serio ed affidabile, come tanti altri amici venditori presenti e non sul Forum. Cita Awards
Rex Neap Inviato 25 Gennaio, 2014 #12 Inviato 25 Gennaio, 2014 Salve........vorrei sollevare un piccolo dubbio che mi viene.......potrebbero essere piccoli colpi verificatesi appena dopo la fase della coniazione, nel momento cioè della ricaduta della moneta ? Cita
cembruno5500 Inviato 25 Gennaio, 2014 #13 Inviato 25 Gennaio, 2014 No, cadendo si sarebbe verificato il mini colpetto e non una parte di metallo mancante. Cita Awards
Rex Neap Inviato 25 Gennaio, 2014 #14 Inviato 25 Gennaio, 2014 No, cadendo si sarebbe verificato il mini colpetto e non una parte di metallo mancante. Grazie Cemb !! ;) Cita
blonquist Inviato 25 Gennaio, 2014 #16 Inviato 25 Gennaio, 2014 toglietemi una curiosità,se fosse come ha detto @Rex Neap ci dovrebbe essere comunque del materiale ai margini del bozzetto(cosa riscontrata in molte mie monete purtroppo :mega_shok: ),quindi uno spostamento e non una mancanza come questa. Inoltre noto come la linea di contorno prosegui omogenea non presentando punti irregolari,tornando al discorso di @cembruno5500il ragionamento segue la giusta via oppure ho detto baggianate? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..