gatto preistorico Inviato 25 Gennaio, 2014 #1 Inviato 25 Gennaio, 2014 chiedo ancora lumi su questa mini monetina in mescola di cui non si riesce quasi a leggere nulla tranne che le tre lettere CVB su un lato mille ringraziamenti a chiunque si cimenterà nell'ardua impresa di questa identificazione :-) ciaoo Cita
Paolino67 Inviato 25 Gennaio, 2014 #2 Inviato 25 Gennaio, 2014 (modificato) Io ci leggo GVL.... non riesco a capire cosa sia (potresti mettere peso e diametro?), ma se la provenienza è la stessa dell'altra non escludo possa essere anch'essa di Guglielmo Gonzaga per Casale.... Modificato 25 Gennaio, 2014 da Paolino67 Cita
pier67 Inviato 25 Gennaio, 2014 #3 Inviato 25 Gennaio, 2014 ti chiedo scusa in anticipo. se dovrei postare monete simili , che ho rovinato cercando di pulirle, sarei a.... comeminimo a 2000- 3000 post. che interesse può avere!!! vabe la storia, l interesse, la curiosità, al cagnulin. ma perfavore.......................sembra la fetta di salame di cinghiale che ho mangiato all aperitivo di questa sera Cita
gatto preistorico Inviato 25 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 25 Gennaio, 2014 Io ci leggo GVL.... non riesco a capire cosa sia (potresti mettere peso e diametro?), ma se la provenienza è la stessa dell'altra non escludo possa essere anch'essa di Guglielmo Gonzaga per Casale.... scusa paolino, mi sono scordato i dati essenziali. diametro 14mm peso non so perchè il bilancino ha le pile scariche :-( dici che potrebbe essere guglielo gonzaga per casale? c'è per caso un link che io possa vedere per fare un confronto? grazie mille Cita
matteo95 Inviato 25 Gennaio, 2014 #5 Inviato 25 Gennaio, 2014 Per me è genovese ....mi sembra di leggere ET GUB... E di intravedere l imago civitas http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE1/7 Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita Awards
gatto preistorico Inviato 25 Gennaio, 2014 Autore #6 Inviato 25 Gennaio, 2014 uhm...non credo, di solito la croce patente è quella che risalta di più nelle monetine consumate (almeno io parlo di quelle che ho potuto vedere personalmente) Per me è genovese ....mi sembra di leggere ET GUB... E di intravedere l imago civitashttp://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE1/7Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
profausto Inviato 25 Gennaio, 2014 #7 Inviato 25 Gennaio, 2014 anche a me " pare" genovese..... non riesco a capire nulla del R/.................... ma leggo ET GUB... .. Cita
adamaney Inviato 26 Gennaio, 2014 #8 Inviato 26 Gennaio, 2014 (modificato) ha ragione matteo, ET GVB al lato dello stemma a croce ... (tipo a punta...) ... buona ricerca adesso :D Modificato 26 Gennaio, 2014 da adamaney Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..