carpenti Inviato 15 Giugno, 2006 #1 Inviato 15 Giugno, 2006 salve!ho una moneta dorata ma nn è d'oro infarri è un po ossidata,è di 2 cm di diametro e 1 mm di spessore in una faccia c'è leffige di sant'ambrogio con la scritta ambrosius,nell'altra faccia c'è una croce con 4 triofogli all'interno di un cerchio e tutt'attorno c'è la scritta mediolanum!sapete ke moneta è?una foto è difficile da fara ma in questi giorni mi metterò e cerchero di farla.grazie in anticipo Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Giugno, 2006 #2 Inviato 15 Giugno, 2006 Posta la foto che è più semplice. :) Cita
rcamil Inviato 15 Giugno, 2006 #3 Inviato 15 Giugno, 2006 Ciao si dovrebbe trattare di un ambrogino, moneta della quale esistono in giro molte riproduzioni; ne abbiamo parlato più volte sul forum, prova a dare un'occhiata a questo post ;) : http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...findpost&p=2682 Ciao, RCAMIL B) Cita
carpenti Inviato 15 Giugno, 2006 Autore #4 Inviato 15 Giugno, 2006 ecco le foto,nn fatevi ingannare dal colora prima mi son confuso è del classico colore metallico,è argenteo lucido,la moneta ha la stessa effige di quella nel vecchio forum ma il materiale sembra diversocome si nota è abbastanza colpita dalla ruggine spero siano utili e sinceramente nn ho motivo da credere ke sia un falso,boh magari mi sbaglio! Cita
rcamil Inviato 15 Giugno, 2006 #5 Inviato 15 Giugno, 2006 La moneta originale è in argento.... e l'argento non fa "ruggine" ;) Per curiosità prova ad avvicinarla ad un magnete, in caso ne fosse attirata sarebbe risolto l'arcano.... :rolleyes: Ciao, RCAMIL B) Cita
carpenti Inviato 15 Giugno, 2006 Autore #6 Inviato 15 Giugno, 2006 in effetti si è attaccato alla calamita,ma l'originale è solo d'argento? nn c'erano di altri materiali?se ra solo d'argento son contento almeno so di avere un falso e nn rischio di fare brutte figure.grazie :D Cita
rcamil Inviato 15 Giugno, 2006 #7 Inviato 15 Giugno, 2006 L'originale era d'argento, temo proprio non ci siano speranze :rolleyes: Ciao, RCAMIL ;) Cita
carpenti Inviato 15 Giugno, 2006 Autore #8 Inviato 15 Giugno, 2006 peccato!ora ho paura di avere anche altre monete false o meglio di avere delle imitazioni di monete,pazienza! potresti farmi un piccolo favore?puoi andare sull'altra mia discussione?c'è una moneta ke credo sia greca,il nome della discussione è carlo emanuele 1766 Cita
rcamil Inviato 15 Giugno, 2006 #9 Inviato 15 Giugno, 2006 L'ho vista ma non la conosco :rolleyes: . Per darle maggiore visibilità ti consiglio di aprire una discussione nel forum monete greche e reinserire la foto, lì troverai chi ti potrà aiutare ;) . Ciao, RCAMIL. Cita
Sesino Inviato 15 Giugno, 2006 #11 Inviato 15 Giugno, 2006 E il solito falso, cene sono molti in giro identici a questa, intendo proprio per questa moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..