€Only4Collection Inviato 1 Febbraio, 2014 #1 Inviato 1 Febbraio, 2014 Buongiorno, Mi affido alla vostra enorme esperienza e conoscenza per conoscere meglio e valutare queste 3 monete che ho ereditato: 1-200L commemorative armata carabinieri (1994) 2-Moneta/Medaglia Shell Sikorsky Vs-300 (1939) 3-Medaglia Pavlvs VI Ponto.Maximus (nel retro immagine Piazza San Pietro) In più se conoscete: banconota 500 lire Repubblica Italiana t19 882374 / legge 31-3-1966 Grazie infinite a chiunque mi aiuti! Cita
profausto Inviato 1 Febbraio, 2014 #2 Inviato 1 Febbraio, 2014 (modificato) devi mettere le immagini e postarle singolarmente nelle rispettive sezioni Modificato 1 Febbraio, 2014 da profausto Cita
Mancusi90 Inviato 1 Febbraio, 2014 #3 Inviato 1 Febbraio, 2014 Salve, anche se è preferibile tu inserisca delle immagini oltre alla descrizione, posso dirti che il materiale da te elencato dovrebbe essere piuttosto comune e di scarso valore numismatico... dico dovrebbe in quanto la mia è un'opinione come un'altra e magari le foto potrebbero smentirmi. Detto ciò, andando ad analizzarle nel particolare: - La 200 lire è stata emessa come moneta commemorativa nel 1994 in Italia ed in fdc non vale più di un paio d'euro - La Moneta/Medaglia Shell Sikorsky Vs-300 fa parte di una raccolta di gadgets che venivano regalati alla fine degli anni '60 (credo) dalla shell quando si acquistava un certo quantitativo di benzina, vale all'incirca 1 euro (piuttosto facile trovarlo anche a meno nelle "ciotole" ai mercatini) - La Medaglia Pavlvs VI Pontifex Maximus è una medaglia ricordo in bronzo che può valere al massimo 10 euro in fdc - La 500 lire dovrebbe essere un biglietto di stato ma non sono abbastanza informato per darti ulteriori notizie... Distinti Saluti Cita
profausto Inviato 1 Febbraio, 2014 #4 Inviato 1 Febbraio, 2014 (modificato) Salve, anche se è preferibile tu inserisca delle immagini oltre alla descrizione, posso dirti che il materiale da te elencato dovrebbe essere piuttosto comune e di scarso valore numismatico... dico dovrebbe in quanto la mia è un'opinione come un'altra e magari le foto potrebbero smentirmi. Detto ciò, andando ad analizzarle nel particolare: - La 200 lire è stata emessa come moneta commemorativa nel 1994 in Italia ed in fdc non vale più di un paio d'euro - La Moneta/Medaglia Shell Sikorsky Vs-300 fa parte di una raccolta di gadgets che venivano regalati alla fine degli anni '60 (credo) dalla shell quando si acquistava un certo quantitativo di benzina, vale all'incirca 1 euro (piuttosto facile trovarlo anche a meno nelle "ciotole" ai mercatini) - La Medaglia Pavlvs VI Pontifex Maximus è una medaglia ricordo in bronzo che può valere al massimo 10 euro in fdc - La 500 lire dovrebbe essere un biglietto di stato ma non sono abbastanza informato per darti ulteriori notizie... Distinti Saluti @@Mancusi90 scrive...Salve, anche se è preferibile tu inserisca delle immagini oltre alla descrizione, - ebbene, non è "preferibile" è prescritto da regolamento....inserire le immagini A prescindere dalla buona volontà che hai dimostrato. il fatto che ho chiesto di mettere le immagini è giustificato dal fatto che parliamo e discutiamo di cose che non vediamo e questo non è logico (specialmente per valutazioni) ed inoltre, cosa principale, c'è un regolamento chiaro che dobbiamo seguire.. Modificato 1 Febbraio, 2014 da profausto Cita
Mancusi90 Inviato 1 Febbraio, 2014 #5 Inviato 1 Febbraio, 2014 @profausto scusami, mi riguarderò nel commettere il medesimo errore in futuro... Credevo semplicemente che, in questo caso isolato, con utente non esperto e monete piuttosto comuni il pragmatismo potesse essere la via di elezione... Le auguro una lieta serata, distinti saluti. Cita
profausto Inviato 1 Febbraio, 2014 #6 Inviato 1 Febbraio, 2014 @profausto scusami, mi riguarderò nel commettere il medesimo errore in futuro... Credevo semplicemente che, in questo caso isolato, con utente non esperto e monete piuttosto comuni il pragmatismo potesse essere la via di elezione... Le auguro una lieta serata, distinti saluti. niente di male...ciao buona serata :good: Cita
€Only4Collection Inviato 1 Febbraio, 2014 Autore #7 Inviato 1 Febbraio, 2014 Purtroppo, essendo fuori casa per motivi di studio, non ho avuto la possibilità di fare le foto agli oggetti di cui ho chiesto spiegazione e valore e per questo mi scuso. La mia era una fame di curiosità che non sono riuscito a frenare. Speravo comunque in una risposta e quindi in una delucidazione in merito che ho quasi immediatamente ricevuto e per questo vi ringrazio molto. Ovviamente cercherò di non commettere mai più lo stesso errore. Grazie ancora. Cita
€Only4Collection Inviato 1 Febbraio, 2014 Autore #8 Inviato 1 Febbraio, 2014 Sono riuscito a trovare un'immagine relativa alla medaglia. Per completezza e chiusura della discussione la metto qua, per correttezza la metterò anche sulla sezione appropriata. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..