Vai al contenuto
IGNORED

Grecia 5 Dracme 1876 - Giorgio I°


nikita_

Risposte migliori

Supporter

La cosa bella di essere un collezionista di monete mondiali è quello di avere pochi concorrenti nei mercatini, almeno tra quelli che frequento.
Era almeno dal 2005 che questa moneta aveva un cartellino con su scritto 60 euro (esagerato per i miei gusti), un ventuale sconto? quasi nullo... diciamo 5 euro al max.

Oggi, con mia sorpresa, quel 60 è stato tagliato e corretto a 35 euro, prendo la palla in balzo e dico al venditore che pure a questo prezzo gli rimarrà per altri 10 anni! :lol:
Finale: 25 euro - in buona sostanza se ne è voluto disfare.
E' abbastanza circolata, ma secondo me ha la giusta usura, non vado tanto per il sottile ed online ci sono prezzi maggiori (+ spese), era tanto che aspettavo di inserire questo scudo (25 gr. ag.900) insieme agli altri valori più bassi della stessa tipologia che già posseggo.

Sino ad ora in MB al solo prezzo dell'argento non ne ho viste.. l'avreste presa?

post-27461-0-17612100-1391337666_thumb.j

post-27461-0-35683900-1391337676_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, certo che l'avrei presa. E' una bella moneta, non facile da trovare. Anche se già possiedo le due annate 1875 e 1876 ( messe un pò meglio della tua) l'avrei comprata lo stesso per 25 euro.

Hai fatto bene ad aspettare un prezzo congruo; molti venditori sparano alto per le monete di grosso taglio, ma poi quando vedono che non le vendono, alcuni abbassano il prezzo (come nel tuo caso) invece altri se le tengono per anni (se non decenni, mi è capitato di vedere ancora dei cartellini in lire con prezzi assurdi).

Comunque le monete greche di argento non sono facili da trovare; qunado le trovi ti consiglio di prenderle ( se il prezzo è onesto, naturalmente)

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si, certo che l'avrei presa. E' una bella moneta, non facile da trovare. Anche se già possiedo le due annate 1875 e 1876 ( messe un pò meglio della tua) l'avrei comprata lo stesso per 25 euro.

Hai fatto bene ad aspettare un prezzo congruo; molti venditori sparano alto per le monete di grosso taglio, ma poi quando vedono che non le vendono, alcuni abbassano il prezzo (come nel tuo caso) invece altri se le tengono per anni (se non decenni, mi è capitato di vedere ancora dei cartellini in lire con prezzi assurdi).

Comunque le monete greche di argento non sono facili da trovare; qunado le trovi ti consiglio di prenderle ( se il prezzo è onesto, naturalmente)

saluti

Ti ringrazio per il commento.

Io faccio solo la tipologica, visto i prezzi di quelle migliori mi sa tanto che questa mi rimarrà per sempre.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai fatto benissimo a prenderla a quel prezzo...nonostante l'usura è ancora molto gradevole, inoltre non è uno scudo di facile reperibilità...da notare come lo stemma dei reali di Grecia non sia così dissimile dallo scudo crociato sabaudo...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Mi ricollego ad un mio recente intervento.

Bella moneta che anche io cerco, per la verità la vorrei in conservazione migliore.

Colgo l'occasione di una domanda/osservazione: l'incisore Barre è lo stesso  dei 5 Bolivares del Venezuela?

Un cordiale saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi ricollego ad un mio recente intervento.

Bella moneta che anche io cerco, per la verità la vorrei in conservazione migliore.

Colgo l'occasione di una domanda/osservazione: l'incisore Barre è lo stesso  dei 5 Bolivares del Venezuela?

Un cordiale saluto.

 

Si, è lo stesso incisore: Albert Désiré Barre

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.