azzogsal Inviato 16 Giugno, 2006 #1 Inviato 16 Giugno, 2006 Questa moneta stava nella ciotola snobbata, io mi sono detto: "chi sarà mai l'imperatore, quasi quasi chiedo" il venditore mi dice che per 3 euro me la vende e posso portarla a casa per studiarla. Io ci ho provato... Volete provarci anche voi? Ah.... naturalmente non vi costa nulla (Però a cinquanta cent l'uno potrei fare una diecina di eur......) Scusate l'ultima parte stavo pensando tra me e me.... :D :P Cita
azzogsal Inviato 16 Giugno, 2006 Autore #2 Inviato 16 Giugno, 2006 ecco il verso e.... va be è stato solo un pensiero momentaneo... Cita
Aristofane Inviato 16 Giugno, 2006 #3 Inviato 16 Giugno, 2006 :confused: ...mhm... Claudio... mi pare di intravedere [TI C]LAVDIVS CAESAR A[VG] Cita
Claudius Inviato 16 Giugno, 2006 #4 Inviato 16 Giugno, 2006 (modificato) Ciao è un asse di Claudio quello con la costanza al rovescio diritto se TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP è RIC 95 se invece è TI CLAVDIVS CAESAR AVG CAESAR AVG P M TR P IMP P P è RIC 111 rovescio CONSTANTIAE AVGVSTI S-C Ciao :D Modificato 16 Giugno, 2006 da Claudius Cita
azzogsal Inviato 16 Giugno, 2006 Autore #5 Inviato 16 Giugno, 2006 Io credo TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP RIC 95 CONSTANTIAE AVGVSTI S-C però ache l'altra è possibile. Grazie Claudius e Aristofane pensavo ad una ventina d'interventi, ma si vede che non era poi così difficile ( 10 euro ? mannaggia penso di nuovo e scrivo) :lol: :lol: :lol: Cita
eg1979 Inviato 17 Giugno, 2006 #6 Inviato 17 Giugno, 2006 confermo l'identificazione di Claudius... l'imperatore non era così difficile da riconoscere ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..