Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Ho appena acquistato questa moneta...E' una di quelle monete del regno che da sempre mi ha affascinato e ne volevo una in collezione! volevo chiedervi gentilmente qualche parere sulla conservazione e su quanto può valere per vedere se l'ho pagata il giusto... vi ringrazio in anticipo...

post-35313-0-46447500-1391432411_thumb.p

Inviato

ecco l'altra faccia...

post-35313-0-73320000-1391432482_thumb.p

Inviato

Come tutte le monete di nichelio non è di facile leggibilità...e le parti interessanti sono sfuocate..ecco perchè nessuno risponde...nessuno s'arrischia a dare giudizi su brutte foto. vedo molti segnetti sopratutto al diritto..con queste foto io le darei un BB/Spl o qSpl ...però non saprei è davvero difficile da giudicare..prova a farci migliori foto...il valore commerciale? ...un BB si vende a 40 euro ...e un Spl (dipende da che Spl è ).ma tra i 80-120 credo...approssimativamente...non parlo di FdC perchè la moneta anche con foto migliori non ci arriva..il valore di questa..commercialmente parlando ...tra i 50 e i 70 euro..?

Awards

Inviato

ho provato a fare foto migliori e meglio di così proprio non mi vengono...per me molto meglio al dritto, mentre al rovescio tanti segnetti dovuti ad una spazzolatura...voi che dite?ecco a voi le foto...

post-35313-0-16233600-1391448181_thumb.p

Inviato

ecco l'altra faccia

post-35313-0-22489300-1391448247_thumb.p

Inviato

rimango del parere di prima Bb/Spl anche per il graffio al rovescio, valore 60 euro circa credo ma aspetta gli altri ;)

Awards

Inviato (modificato)

stavo guardando le valutazioni sul gigante e in quelle condizioni sembra valgano molto di più...anche su ebay in condizioni decisamente peggiori tendono tutti a venderla a prezzi molto più alti...

Modificato da diego82

Inviato

allora...il catalogo non va preso come fosse una bibbia...e su ebay non devi vedere i prezzi dei compralo subito ma delle monete vendute..vai sul nostro sito sui cataloghi e sui passaggi in asta..vedrai che gli spl pieni passano da 80-110 euro ..e i bb-spl si aggirano intorno ai 50-60 euro circa..sempre circa...per monete vendute...mi son spiegato? =)

Awards

Inviato

certo, chiarissimo... :good:

Inviato

Sul rovescio ci sono dei graffi e dei colpetti, a proposito nella prima foto c'è un colpo a ore 12 di fianco alla E di centesimi? perchè nella seconda foto non si vede. Usura sulle foglie di alloro.

Al dritto usura sullo stemma dell'aquila, sulle penne del petto e delle zampe.

Bordo privo di colpi

darei un BB+

per la valutazione concordo con Umberto!

Inviato

Sul rovescio ci sono dei graffi e dei colpetti, a proposito nella prima foto c'è un colpo a ore 12 di fianco alla E di centesimi? perchè nella seconda foto non si vede. Usura sulle foglie di alloro.

Al dritto usura sullo stemma dell'aquila, sulle penne del petto e delle zampe.

Bordo privo di colpi

darei un BB+

per la valutazione concordo con Umberto!

no colpetti non ce ne sono ...la prima foto meglio non guardarla, troppo sfocata...la seconda è più veritiera...

Inviato

Potrebbe essere debole di conio al bordo, del dritto ma anche del rovescio?

I rilievi non sono malvagi...

Inviato

grazie a tutti per le vostre valutazioni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.