TIBERIVS Inviato 4 Febbraio, 2014 #4 Inviato 4 Febbraio, 2014 Ciao, la moneta da 100 lire anno IV del 1962, per l'inizio del Concilio Vaticano II, è una moneta comune, anche se coniata non in elevata quantità ( 50.000), non è ambitissima, come d'altra per quasi tutte le serie vaticane in lire, dai collezionisti, ha più valore storico che economico. saluti TIBERIVS Cita
papalcoins Inviato 4 Febbraio, 2014 #5 Inviato 4 Febbraio, 2014 Ciao, la moneta da 100 lire anno IV del 1962, per l'inizio del Concilio Vaticano II, è una moneta comune, anche se coniata non in elevata quantità ( 50.000), non è ambitissima, come d'altra per quasi tutte le serie vaticane in lire, dai collezionisti, ha più valore storico che economico. saluti TIBERIVS veramente quella è la tiratura delle divisionali, i pezzi da 100 e 50 lire dal 1956 in poi sono stati coniati anche per la circolazione.Questa in particolare credo minimo in diverse centinaia di migliaia.Ovviamente il valore,in rapporto alla quantità emessa è molto minore per il minor numero di collezionisti interessati. Marco Cita
papalcoins Inviato 4 Febbraio, 2014 #6 Inviato 4 Febbraio, 2014 per la precisione coniata in 1566000 pezzi Cita
attila650 Inviato 4 Febbraio, 2014 #7 Inviato 4 Febbraio, 2014 lo sapete che è veramente difficile da fotografare? io provai qualche anno fa raccogliendo tutti insuccessi :) Ale Cita Awards
papalcoins Inviato 4 Febbraio, 2014 #8 Inviato 4 Febbraio, 2014 lo sapete che è veramente difficile da fotografare? io provai qualche anno fa raccogliendo tutti insuccessi :) Ale tutto l'acmonital è una disgrazia... prova con una luce soffusa,questo è quello che sono riuscito a fare io... Cita
attila650 Inviato 4 Febbraio, 2014 #9 Inviato 4 Febbraio, 2014 la seconda non è male, eppure fa proprio un'altro efetto. cmq la sezione adatta per questa moneta sarebbe altrove ale Cita Awards
papalcoins Inviato 4 Febbraio, 2014 #10 Inviato 4 Febbraio, 2014 la seconda non è male, eppure fa proprio un'altro efetto. cmq la sezione adatta per questa moneta sarebbe altrove ale si,ma tanto ormai quello che c'era da dire è stato detto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..