PLOTINA Inviato 5 Febbraio, 2014 #1 Inviato 5 Febbraio, 2014 Buongiorno a tutti, vorrei sapere un vostro parere e valutazione per questo sesterzio di Tito....grazie Cita
Legio II Italica Inviato 5 Febbraio, 2014 #2 Inviato 5 Febbraio, 2014 (modificato) Parere personale in relazione alle foto quindi approssimativo , falso o comunque rifatto , in particolare non mi convincono le scritte SC e il disegno della Spes del rovescio , anche il volto di Tito sembra avere un doppio mento . Modificato 5 Febbraio, 2014 da Legio II Italica Cita
PLOTINA Inviato 5 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 5 Febbraio, 2014 Perdonami pero' non condivido il discors0 SC e mento Tito..allego 2 sesterzi venduti in vecchie aste e da come puoi vedere, Tito sembra avere non un doppio ma un triplo mento...si fa per dire.. Cita
Nikko Inviato 5 Febbraio, 2014 #4 Inviato 5 Febbraio, 2014 Mi sembra tutto un po' troppo arrotondato e ciocciotto. Cita
PLOTINA Inviato 5 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2014 Mi pare di capire che sia falso o quantomeno "RITOCCATO"....Aspettiamo lumi.... Cita
frara Inviato 5 Febbraio, 2014 #6 Inviato 5 Febbraio, 2014 Scusate l osservazione, non sono un esperto, ma il fatto che la moneta postata manchi del bordo puntinato, cosa presente nelle due immagini successive, può significare una falsificazione o può rientrare nella normalità? Cita
Legio II Italica Inviato 5 Febbraio, 2014 #7 Inviato 5 Febbraio, 2014 Non sarai un esperto , ma sei un buon osservatore , la perlinatura potrebbe essere consunta , a me pare che manchi , anche per questo dubito sia completamente autentica . Cita
PLOTINA Inviato 5 Febbraio, 2014 Autore #8 Inviato 5 Febbraio, 2014 Io pero' continuo a rimanere nel dubbio se sia autentica oppure "manomessa"....Ci puo' aiutare qualcuno? Cita
romanus Inviato 5 Febbraio, 2014 #9 Inviato 5 Febbraio, 2014 Penso che nessuno ti potrà dire se è autentico o meno, la mancanza di perlinatura potrebbe essere indice di consunzione non di falsità, lo stile non mi pare cosi' orrido poi c'è la patina, rifatta ? probabile se la moneta è autentica, bisognerebbe poterla provare. Le incertezze sono molte ,forse neanche avendolo in mano potresti risolvere i dubbi. Cita
PLOTINA Inviato 5 Febbraio, 2014 Autore #10 Inviato 5 Febbraio, 2014 MISTERO DELLA FEDE....qualcuno ci puo' ILLUMINARE?? Cita
cliff Inviato 5 Febbraio, 2014 #11 Inviato 5 Febbraio, 2014 Buon sesterzio per me, con ritratto interessante. Ha qualche buchetto ed è stato pulito forse con poca perizia, un po' energicamente sui fondi. Tutto sommato 300 euro li vale tutti, sembra avere buona patina. Il venditore dice di spedire solo in Francia. 2 Cita
romanus Inviato 5 Febbraio, 2014 #12 Inviato 5 Febbraio, 2014 Guardando la foto con più attenzione credo che Cliff abbia ragione, anche sul prezzo ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..