140polini Inviato 5 Febbraio, 2014 #1 Inviato 5 Febbraio, 2014 Ciao a tutti, ricorro di nuovo all'aiuto di questo fantastico forum per una moneta che ho da 25 anni e che mio nonno aveva dagli anni 60/70. Si tratta di un tallero del 1918 sicuramente falso visto il contorno rigato e la mancanza della firma oltre al peso piu' scarso di 2 grammi... Pero' volevo chiedere ad esperti se puo' avere un valore visto che ha parecchi anni e in una condizione splendida Il peso e' di 26.73 gr Ecco alcune foto: Cita
cembruno5500 Inviato 5 Febbraio, 2014 #2 Inviato 5 Febbraio, 2014 e' una riproduzione, senza valore. Si trovano dappertutto Cita Awards
favaldar Inviato 5 Febbraio, 2014 #3 Inviato 5 Febbraio, 2014 Nulla. Tutte le riproduzioni non valgano niente in Numismatica. Le prime truffe di queste monete sono uscite proprio negli anni '70 a Portaportese ne era pieno e nemmeno correvano rischi per falsificazione perche gli bastava cambiare qualcosa,esempio il contorno rigato,per non cadere in reato. Cita
140polini Inviato 5 Febbraio, 2014 Autore #4 Inviato 5 Febbraio, 2014 (modificato) Un po me lo immaginavo, diciamo che e' un falso d'epoca, pero' realizzata veramente bene. Alla fine rimane un ricordo, grazie per le risposte! Sent from my MI 2S using Lamoneta.it Forum mobile app Modificato 5 Febbraio, 2014 da 140polini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..