Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1915 "quadriga briosa"


Risposte migliori

LqSYhKk.jpg?1

qZAgNOx.jpg?1

Sempre al Circolo Numismatico di Parma ho preso anche questa coppia di quadrighe! :good:

Fantastica patina...e non dico nulla della loro conservazione generale.

Sono date comuni e ultimamente sempre meno apprezzate, ma sono dei capolavori nella cura dei dettagli. Chi inizia una collezione non può non essere affascinato da questi moduli!

Cosa ne pensate?

Renato

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


queste foto non rendono giustizia alle monete. la maggior parte delle sfumature della patina sono andate a farsi benedire :D ma chi le ha viste in mano sa quanto sono belle!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

BELLA LA PRIMA!!!!!!!!!! lo faresti uno scambio? mi piace da morire la patina!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

No, le seconde foto sono venute con i riflessi rossi e nùn se ponno propio guardà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

....e te pareva!!! Organizza sto corso di fotografia al Circolo di Parma che almeno imparo qualcosa!!!

:D

Dai che non è vero che sono brutte! le prime mettono in risalto il lustro e la patina bellissima, sono un po scure, ho dato un po più respiro alle ambre e leggermente toccato le alte luci.

Attento alla messa a fuoco, nella prova che ho elaborato per gioco ho usato un po di nitidezza per compensare un po la sfocatura della messa a fuoco poco perfetta. Bellissimo esemplare, mi piace davvero tanto, complimenti!!

Dai, vediamo se riesco a venire :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sulla conservazione c'è ben poco da dire,

i dettagli di questa moneta rivisitati sullo scudo sappiamo tutti che capolavoro ha portato, nelle 2 lire sono dei piccoli capolavori...

Al giorno d'oggi monete con questi particolari e rilievi ce le sogniamo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@renato la prima allora che fai me la metti da parte? tanto ne avrai una quintalata :D

vabbè... mia accontento se me la fai fotografare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...facevano parte di un lotticino davvero fantastico che l'amico Filisina aveva a Modena!! queste me le sono messe via prima che gli andassero a ruba tutte!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.