Vai al contenuto
IGNORED

problema con una truffa


euro collezionista

Risposte migliori

Salve a tutti,

Purtroppo mio cugino da novellino è stato fregato con un pagamento fatto ad una postepay per delle monete che non sono mai arrivate ed il venditore sparito. Dato che alle poste non possono fare nulla per riavere i soldi che ha speso, gli conviene andare alla guardia di finanza per riaverli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

provaci. denuncia alla Polizia Postale, ovviamente allega gli estremi della transazione e bay e tutte le e email o messaggi con i quali vi accordavate sul metodo di pagamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma la transazione è avvenuta su ebay o comunque su un sito d'aste ?

E' sparito del tutto ?

Ultima domanda... (se vuoi non rispondere) a quanto ammonta la cifra ? In parole povere è un ladro di galline o un signor truffatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti


si è avvenuta dapprima su un sito d'aste, è sparito del tutto e la cifra è a tre numeri... direi una via di mezzo tra un gallinaro e un signor truffatore da quanto ho capito dal suo racconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

mi dispiace per l'accaduto.

La denuncia alla polizia postale è un

diritto ed un dovere,portagli tutto e se

il presunto truffatore non è stato molto

attento potrebbero identificarlo.Forse

ci vorranno anni,ma se non sei il solo

a sporgere denuncia magari il caso

acquista priorità.

Un saluto,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Doppio consiglio : andare alla polizia postale in qualunque caso sia per denunciare un delinquente ( può darsi che conoscano il tipo ) che eventualmente recuperare la somma . secondo pagare con la postpay solo quando il conoscente è sicuro e comunque mai cifre oltre i 2 zeri almeno il rischio è ridotto. Su alcuni siti avvisano il rischi di pagamenti come la postpay la prossima volta cerca un metodo che ti copra da eventuali truffe.

Link al commento
Condividi su altri siti


ieri sera ho detto a mio cugino di andare l'indomani presto alla polizia postale ed è appena tornato, gli hanno detto che la denuncia la potrà fare solo tra una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dicono perchè magari l'oggetto verrà spedito con ritardo dal venditore... gli ha detto più volte che è una truffa fatta ad hoc ma non vogliono sentire ragioni, ergo, dopo una settimana si può dimenticare al 100% di riprendere i soldi e con molta probabilità sarà totalmente sparito anche il tizio. Che schifo di leggi che abbiamo.

Modificato da euro collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.