hellcat11 Inviato 11 Febbraio, 2014 #1 Inviato 11 Febbraio, 2014 Buonasera a tutti.. Avete idea di cosa possa trattarsi? Mi ricorda uno zecchino Veneziano (grossolana imitazione?), Cita
Frank73 Inviato 11 Febbraio, 2014 #2 Inviato 11 Febbraio, 2014 Dovrebbe essere nella prima immagine D, Pietro Gradenigo, 14simo doge di venezia inginocchiato davanti a San Marco, ma è poco chiaro! Cita Awards
karnescim Inviato 12 Febbraio, 2014 #3 Inviato 12 Febbraio, 2014 credo c'entri poco con la reale monetazione veneziana, per me è un gettone straniero visto pure che le leggende e le immagini sono incongruenti con le vere monete veneziane 1 Cita
profausto Inviato 12 Febbraio, 2014 #4 Inviato 12 Febbraio, 2014 Molto curioso questo oggetto.... certamente come detto da @@karnescim non c'entra con il vero Ducato Veneto del quale si è tentato di far riferimento e del quale si conoscono innumerevoli imitazioni e contraffazioni . Sono anch'io dell'opinione che possa trattarsi di un gettone (forse da gioco) straniero 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..