Vai al contenuto
IGNORED

moneta con ufo


Marco D'ambrosio

Risposte migliori

Piu' che moneta sembra una medaglia commemorativa , ma non saprei proprio cos' e' , solo le scritte in latino mi pare un latino "maccheronico" , non ne capisco il senso , vediamo se altri utenti sanno aiutarci . Ottimo ed interessante il post di liutprand arrivato prima mentre scrivevo .

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


Di figure strane in monete,medaglie o gettoni e quadri e altro ne è piena la storia dell'uomo. Addirittura scolpiti su rocce da primitivi. Io difficilmente credo anche se non vedo,dipende poi da quali fonti provengono certe notizie e libri-documenti di storia ma nel caso degli "ufo" e simili ho una certa predisposizione a credere anche se non ho visto o meglio visto bene e non toccato. Nel mio piccolo ed è la prima volta che lo dico pubblicamente da bambino (8/10 anni) vidi degli strani movimenti fatti dalle solite stelle in cielo. Mi capito per un periodo di tempo molto breve,forse una settimana più o meno,ma le solite stelle ferme per due o tre notti in quel lasso di tempo fecero dei "balletti" ben visibili. Cosa fossero? Non lo so,illusione ottica? Forse ma perche a distanza di anni sono ancora cosi ben impresse nei miei ricordi?! Ho provato molte volte a rivedere le stelle ma quel "balletto" non l'ho più visto.

Dopotutto in tutto l'universo possibile che la vita non abbia avuto altre occasioni per svilupparsi come o in un altro modo come qui sulla Terra?

I primi bianchi che videro le tribu Africane furono presi per Dei,un'accendino come una grande magia.........

:unknw:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Di figure strane in monete,medaglie o gettoni e quadri e altro ne è piena la storia dell'uomo. Addirittura scolpiti su rocce da primitivi. Io difficilmente credo anche se non vedo,dipende poi da quali fonti provengono certe notizie e libri-documenti di storia ma nel caso degli "ufo" e simili ho una certa predisposizione a credere anche se non ho visto o meglio visto bene e non toccato. Nel mio piccolo ed è la prima volta che lo dico pubblicamente da bambino (8/10 anni) vidi degli strani movimenti fatti dalle solite stelle in cielo. Mi capito per un periodo di tempo molto breve,forse una settimana più o meno,ma le solite stelle ferme per due o tre notti in quel lasso di tempo fecero dei "balletti" ben visibili. Cosa fossero? Non lo so,illusione ottica? Forse ma perche a distanza di anni sono ancora cosi ben impresse nei miei ricordi?! Ho provato molte volte a rivedere le stelle ma quel "balletto" non l'ho più visto.

Dopotutto in tutto l'universo possibile che la vita non abbia avuto altre occasioni per svilupparsi come o in un altro modo come qui sulla Terra?

I primi bianchi che videro le tribu Africane furono presi per Dei,un'accendino come una grande magia.........

:unknw:

ciao,

sono daccordo con Te,l'immensità dell'universo è addirittura

impossibile da definire e sarebbe quantomeno restrittivo nonchè

arrogante pensare che la vita per come noi la conosciamo,più o

meno evoluta sia presente solo sul nostro pianeta.D'altro canto

però proprio le immense distanze,anche solo dei più vicini sistemi

simili al nostro pregiudicano significatamente la possibilità di un

ipotetico contatto...

Un mio amico molto appassionato nonchè attrezzatissimo

astronomo dilettante,quando gli chiesi cosa ne pensasse di

tutti gli avvistamenti riportati da trasmissioni televisive e giornali

mi ha detto testuali parole:

in 40 anni di osservazioni quasi giornaliere non ho mai

visto qualcosa che lontanamente somigliasse ad un UFO.

Se c'è stato un contatto secondo alcuni è stato la prima volta

centinaia di migliaia di anni fà,secondo altri,testi sacri come la

Bibbia ne parlerebbero(originariamente) in modo molto esplicito,

l'idea comunque di ampliare la collezione con monete extramondiali

non sarebbe male... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' anche riduttivo,e molto,pensare solo con la scienza che conosciamo noi,no? Chissa in quanti altri modi è possibile colmare distanze piccole o grandissime che siano. Se a Leonardo Da Vinci gli avessero detto che una cosa tutta di ferro pesante tonnellate avrebbe potuto volare cosa avrebbe pensato li per li? Oppure che una persona a Roma si poteva vedere,sentire e scambiarci parola a Firenze nello stesso istante? I limiti o non si metto su nulla o su tutto!

:hi: ;)

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


E' anche riduttivo,e molto,pensare solo con la scienza che conosciamo noi,no? Chissa in quanti altri modi è possibile colmare distanze piccole o grandissime che siano. Se a Leonardo Da Vinci gli avessero detto che una cosa tutta di ferro pesante tonnellate avrebbe potuto volare cosa avrebbe pensato li per li? Oppure che una persona a Roma si poteva vedere,sentire e scambiarci parola a Firenze nello stesso istante? I limiti o non si metto su nulla o su tutto!

:hi: ;)

io infatti ho scritto che ipotetici contatti sarebbero molto

difficili per le immense distanze,non impossibili...posso dirti

che io non sono per nulla scettico verso ipotesi di remoti

contatti,troppe cose non tornano.Sono però abbastanza scettico

per quanto riguarda avvistamenti e presunti contatti contemporanei...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

mi inserisco in questa discussione, per dire la mia a proposito di contatti con civiltà extraterrestri, ponendo la considerazione del fattore "contemporaneità" ; ossia di considerare il fatto che, pur ammettendo, con grande probabilità, l'esistenza di almeno un'altra vita intelligente oltre la nostra, per poter stabilire un contatto con essa, sarebbe necessario che le due civiltà siano contemporanee, cioè che abbiano sviluppato un livello di conoscenza e tecnologia almeno simile e comparabile, per poter stabilire un contatto comunicativo. Altrimenti potrebbe accadere, che una civiltà trasmetta messaggi che noi non riusciamo a decodificare (con un paragone :sarebbe come quando la onde radio sovrastavano gli aborigeni australiani, ma questi non avevano la radio per ascoltarle)

Assodato che lo spazio sia molto vasto, direi che anche il fattore tempo sia importante: quante civiltà nella nostra Galassia, sono nate e poi morte? D'altronde la storia umana "tecnologica" dura solo da qualche secolo, ed è un battito di ciglia nella storia dell'Universo.

Riguardo alle presunte visite di alieni sul nostro pianeta, non mi stupirei se trovassimo prove certe che ci siano state nel passato, ma aggiungo che negli ultimi decenni forse ce ne sono state troppe per essere credibili e nessuna con prove inoppugnabili e tutte solo per cercare notorietà in televisione...

Forse le prove dell'esistenza ( e contatti) con gli alieni, sono custodite gelosamente in qualche cassaforte degli Stati Uniti, chissà.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


io infatti ho scritto che ipotetici contatti sarebbero molto

difficili per le immense distanze,non impossibili...posso dirti

che io non sono per nulla scettico verso ipotesi di remoti

contatti,troppe cose non tornano.Sono però abbastanza scettico

per quanto riguarda avvistamenti e presunti contatti contemporanei...

Sicuramente di fasulli avvistamenti ce ne sono e ce ne saranno sempre. Di mitomani ne è pieno il Mondo ma alcuni sono stati fatti da persone che non glie ne viniva nulla ed anche di un certo livello. Anch'io comunque finche NON VEDO BENE non credo ma non l'escludo con nessuna ipotesi.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me occorre essere agnostici nei confronti di tale argomento. Aspettiamo e se in futuro dovesse accadere spero di essere ancora tra i vivi ;) Sai che bello collezionare monete aliene :)

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


bel gettone...uno uguale lo avevo visto in vendita anche su un sito francese e mi sarebbe piaciuto prenderlo ma il prezzo era un po altino se non ricordo male...i mistero mi hanno sempre affascinato...

riguardo al tema UFO giusto lo scorso anno in estate io vidi qualcosa di strano...ero in liguria zona Sestri Levante e la era uscii a cena con i miei genitori e la mia ragazza...rientrando a casa forammo e ci fermammo a cambiare la gomma, eravamo per una stradina isolata e buia...mentre sostituivamo la gomma vidi passare nel cielo una palla illuminatissima e velocissima che non si dissolse ma sparì dietro la montagna e che lasciò una scia visibile per qualche secondo...una stella cadente non era...troppo grande...cosa sia stato non saprei ma io agli ufo ci credo...

La mia ragazza viene dal Perù che è noto essere un paese pieni di misteri legati agli extraterrestri...lei mi ha sempre raccontato che fin da piccola ha sempre visto cose strane nei cieli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante il tuo racconto , pero' se come dice la palla luminosissima lascio' dietro di se una scia visibile anche se per pochi secondi , allora non era un ufo ma una meteora o meteorite che nell' attraversamento dell' atmosfera per differenza di pressione si surriscalda e sublima parzialmente in vapore o gas . Concordo invece con l'avvistamento in Peru' e in generale in Sud America di notevole attivita' di ufo , dove per ufo non si intende solo veicoli extraterrestri .

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho pensato ad un meteorite o a qualcosa del genere però era molto grande...in ogni caso fù un qualcosa di spettacolare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.