Vai al contenuto
IGNORED

VOLUME MONETE AUSTRIACHE


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

stavo cercando alcuni testi per delle ricerche che riguardano la monetazione nel Tirolo dal sacro romano impero alla fine dell'impero austro ungarico.

Chi mi può aiutare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora mi viene in mente questo:

Rizzolli, Helmut: Münzgeschichte des alttirolischen Raumes im Mittelalter und Corpus Nummorum Tirolensium Mediaevalium, 1. Vol., Bolzano 1991.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre ti potrebbero essere utili anche

Heinz Moser-Heinz Tursky, Die Münzstatte Hall in Tirol, 1477-1665, Innsbruck 1977

Heinz Moser-Heinz Tursky, Die Münzstatte Hall in Tirol, 1665-1809, Innsbruck 1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

stavo cercando alcuni testi per delle ricerche che riguardano la monetazione nel Tirolo dal sacro romano impero alla fine dell'impero austro ungarico.

Chi mi può aiutare?

Grazie mille

ti consiglio questo libro in due volumi <non è un prezziario>

V.Miller.A Loehr e E.Holzmair (Osterreichische munzen 1519-1938 ) 1948 volume testo e 1 di tavole

comprende emissioni anche italiane

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.