Nicola Morganti Inviato 16 Febbraio, 2014 #1 Inviato 16 Febbraio, 2014 Buongiorno a tutti, sono Nicola, un nuovo iscritto e abbastanza inesperto. Vi allego le immagini della moneta che ho trovato rovistando tra gli oggetti di mia nonna.Qualcuno sa capire che cos'è?Pesa circa 2 grammi, ritengo sia nichel e ha un diametro di 19-20 mm (la moneta è leggermente ovale)Come si può notare anche dalle immagini sembra che la coniatura non sia centrata con l'incisione.La scritta in alto ritengo sia di stampo greco o cirillico antico anche se i simboli sull'altro lato sembrano geroglifici...................mi auguro che qualcuno possa aiutarmi a capirne la provenienza....Mille grazie in anticipo Nicola Cita
profausto Inviato 16 Febbraio, 2014 #2 Inviato 16 Febbraio, 2014 (modificato) è una riproduzione di una moneta romana che veniva regalata negli anni 70 con l'acquisto di prodotti commercialila tua è la seconda in elenco https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html Modificato 16 Febbraio, 2014 da profausto Cita
Nicola Morganti Inviato 16 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2014 Grazie mille per la rapidità di risposta :) Cita
profausto Inviato 16 Febbraio, 2014 #4 Inviato 16 Febbraio, 2014 Grazie mille per la rapidità di risposta :) :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..