Andrea imperatore Inviato 16 Febbraio, 2014 #1 Inviato 16 Febbraio, 2014 Ultima acquisizione! Quante ne saranno rimaste visti anche i pezzi ritirati dalla circolazione? E' gradito un vostro parere anche sulla conservazione! Grazie Andrea. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 16 Febbraio, 2014 #2 Inviato 16 Febbraio, 2014 Rarissima si...ma anche conciatissima! ;) non arriva a MB! Cita
sesino974 Inviato 16 Febbraio, 2014 #3 Inviato 16 Febbraio, 2014 se ne vedono almeno una dozzina l'anno solo sulla baia, tutte piu o meno in questa conservazione,ed un paio in spl/fdc nelle aste nazionali 136 diverse le ho viste in una decina di anni :blum: viene dal lotticino? :good: Sergio Cita
Andrea imperatore Inviato 16 Febbraio, 2014 Autore #4 Inviato 16 Febbraio, 2014 viene dal lotticino? :good: Sergio Risposta esatta! :good: Cita Awards
sesino974 Inviato 16 Febbraio, 2014 #5 Inviato 16 Febbraio, 2014 hai fatto bene, io ero particolarmente attratto dalla 2 lire, il rovescio è a mio avviso piu che collezionabile, il dritto non riesco a digerirlo :blush: bel colpo :hi: Sergio Cita
UmbertoI Inviato 16 Febbraio, 2014 #6 Inviato 16 Febbraio, 2014 anch'io confermo che non sia poi così rara..sulla baia ne girano... Cita Awards
andyscudo Inviato 16 Febbraio, 2014 #8 Inviato 16 Febbraio, 2014 B/MB a mio modesto parere La rarita' ovviamente aumenta con l'aumentare della conservazione :hi: Andrea Cita
Andrea imperatore Inviato 16 Febbraio, 2014 Autore #9 Inviato 16 Febbraio, 2014 anch'io confermo che non sia poi così rara..sulla baia ne girano...Ne sei cosi' sicuro?? Quelle che ho avuto modo di osservare finora sulla baia erano tutte 1833 TORINO che sono senz'altro meno rare!!Per Genova e' la seconda che vedo nell' arco di alcuni anni....sul nostro catalogo in aste pubbliche ne sono riportati solo 4 passaggi di cui per 3 in conservazione MB!Non vorrei che si facesse confusione tra le due zecche dello stesso anno.Vi risultano diversi dati rispetto al numero di 136 riportato ad esempio dal Simonetti, dal Gigante, Montenegro ecc. in altri cataloghi? Cita Awards
UmbertoI Inviato 16 Febbraio, 2014 #10 Inviato 16 Febbraio, 2014 (modificato) sinceramente non voglio dire boiate...ma del millesimo e della zecca di cui ne esistono censiti poco più di 100 esemplari ne ho visti sulla baia negli ultimi 18 mesi almeno 3...in condizione bassa...pari alla tua per capirci...che non è che sono patatine ..ma per essercene solo 100 esemplari ce ne sono parecchi in giro se 2-3 stanno sempre su ebay già...me ne fu proposto un annetto fa uno a 200 euro se non erro...impossibile ritrovare l'immagine..ma ...ci provo...;D ok immagine richiesta, se il venditore la trova possiamo avere un ulteriore raffronto moneta-prezzo, spero di poterti esser utile Modificato 16 Febbraio, 2014 da UmbertoI Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..