Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rebirt

Medaglia 1888 Generale Benjamin Harrison

Risposte migliori

rebirt

per gli appassionati di medaglie , sono in possesso di questa medaglia Americana del Generale Benjamin Harrison 1888

volevo sapere che tipo di valore ha? o solo storico? ho cercato info a riguardo trovando solo questo ,

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
23 ° Presidente degli Stati Uniti
In carica 4 marzo 1889 - 4 marzo 1893
Vice Presidente (s): Levi P. Morton, Preceduto da Grover Cleveland, Riuscito vicino Grover Cleveland
Nato: 20 Agosto 1833 a North Bend, Ohio
Morto: 13 Marzo 1901 (invecchiato 67) a Indianapolis, Indiana
Nazionalità: Americano
Partito politico: Repubblicano
Consorte: Caroline Scott Harrison (prima moglie), Mary Scott Signore Dimmick (seconda moglie)
c'è qualcuno che è a conoscenza di piu info ?

post-33768-0-87966500-1392648321_thumb.j

post-33768-0-52887300-1392648338_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Peccato sia deturpata da un foro praticato artigianalmente, di cui si vede ancora la "bava".

Un uso deprecabile per ottenerne un ciondolo, magari da appendere alla catena dell'orologio, o altrove.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rebirt

Peccato sia deturpata da un foro praticato artigianalmente, di cui si vede ancora la "bava".

Un uso deprecabile per ottenerne un ciondolo, magari da appendere alla catena dell'orologio, o altrove.

si davvero un peccato grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Rebirt. Premesso che non ho mai visto questa medaglia, dal testo si direbbe un gadget pubblicitario per la candidatura di Harrison a Presidente degli Stati Uniti.

Tuttavia, da quanto è dato vedere, a me sembra che possa essere stata coniata in tempi successivi, anche se non credo sia una ipotesi valida : capisco la coniazione di una serie di medagliette con i volti dei Presidenti degli U.S.A., ma avrebbe poco senso emetterne una con i volti dei candidati.....per cui è probabile che sia stata emessa nell'anno riportato al verso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rebirt

Ciao Rebirt. Premesso che non ho mai visto questa medaglia, dal testo si direbbe un gadget pubblicitario per la candidatura di Harrison a Presidente degli Stati Uniti.

Tuttavia, da quanto è dato vedere, a me sembra che possa essere stata coniata in tempi successivi, anche se non credo sia una ipotesi valida : capisco la coniazione di una serie di medagliette con i volti dei Presidenti degli U.S.A., ma avrebbe poco senso emetterne una con i volti dei candidati.....per cui è probabile che sia stata emessa nell'anno riportato al verso.

ciao Sandokan gira e rigira ne ho travata una sulla baia americana ma anche li non trovo molto solo il prezzo che a mio parere si aggira 200 dollari ma non capisco pero ho trovato molti libri a suo riguardo e decisamente cari grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

200 dollari ? Non pochi. Tieni presente che il foro ne diminuisce notevolmente il valore commerciale.....Saluti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rebirt

200 dollari ? Non pochi. Tieni presente che il foro ne diminuisce notevolmente il valore commerciale.....Saluti.

be certamente ma mi pice molto la storia di questo generale anche i soldi hahahahah comunque grazie Sandokan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti