elmetto2007 Inviato 4 Novembre, 2014 #26 Inviato 4 Novembre, 2014 evitando di fare polemiche... ma solo dando un mio personalissimo giudizio... se fossi stato io perito non l'avrei sigillata q.FDC , ma SPL+ : la moneta non è circolata ma con quei graffi e le macchie (o cancro?) è parecchio compromessa 2 Cita
UmbertoI Inviato 4 Novembre, 2014 Autore #27 Inviato 4 Novembre, 2014 =) e io @@elmetto2007 come sempre posso essere d'accordo con te...manchi però solo in una cosa...Moruzzi l'ha tenuta in mano, tu no ;) io non volevo fare polemica, volevo solo dire, che un giudizio non va preso come una sentenza poi magari ci sta che tu abbia sbagliato ? una volta può succedere a tutti no? ...la moneta non ha nemmeno un graffio...non so a cosa tu ti riferisca onestamente... Cita Awards
diego82 Inviato 4 Novembre, 2014 #28 Inviato 4 Novembre, 2014 sì certo...si può assolutamente sbagliare...pensa che a volte sbagliano pure i periti avendo in mano la moneta...figurati noi che vediamo delle foto per altro non certo eccezionali... Cita
UmbertoI Inviato 4 Novembre, 2014 Autore #29 Inviato 4 Novembre, 2014 @@diego82 ora va bene ;D si è imparato qualcosa spero anche da questa discussione :D, le foto erano più che dignitose dai ;D è il nickel che è un problemone :D Cita Awards
elmetto2007 Inviato 4 Novembre, 2014 #30 Inviato 4 Novembre, 2014 la moneta non ha nemmeno un graffio...non so a cosa tu ti riferisca onestamente... @@UmbertoI ... ho evidenziato dei particolari, alcuni sono visibili anche nelle tue fotografie. se non sono graffi, dimmi tu cosa sono perchè hai avuto la moneta in mano ;) Cita
UmbertoI Inviato 4 Novembre, 2014 Autore #31 Inviato 4 Novembre, 2014 @@UmbertoI ... ho evidenziato dei particolari, alcuni sono visibili anche nelle tue fotografie. se non sono graffi, dimmi tu cosa sono perchè hai avuto la moneta in mano ;) finalmente vedo che la discussione ha preso la strada giusta...io graffi non ne ricordo, segnalo solo le tacchettine sui legacci del fascio, che possono essere di contatto o mi sbaglio? i graffi mostrali sulla foto così capiamo meglio tutti, se ben mi comprendete non sono polemico, la moneta era nostra, non ci è piaciuta e l'abbiamo venduta, ora è periziata qfdc ma chissene, il discorso è sulla conservazione...va bene che le perizie possono sbagliare, che possono essere nella forbice del mezzo punto ma questo non ci autorizza a metterle in discussione ogni santissima volta, detto questo partiamo dal fatto che un professionista ha messo la faccia e dice che è qFdC, ora noi parliamo del perchè può o non può esserlo, e arriviamo con sana conversazione a una conclusione ;) grazie @@elmetto2007 son contento ;) Cita Awards
elmetto2007 Inviato 4 Novembre, 2014 #32 Inviato 4 Novembre, 2014 finalmente vedo che la discussione ha preso la strada giusta...io graffi non ne ricordo, segnalo solo le tacchettine sui legacci del fascio, che possono essere di contatto o mi sbaglio? i graffi mostrali sulla foto così capiamo meglio tutti, se ben mi comprendete non sono polemico, la moneta era nostra, non ci è piaciuta e l'abbiamo venduta, ora è periziata qfdc ma chissene, il discorso è sulla conservazione...va bene che le perizie possono sbagliare, che possono essere nella forbice del mezzo punto ma questo non ci autorizza a metterle in discussione ogni santissima volta, detto questo partiamo dal fatto che un professionista ha messo la faccia e dice che è qFdC, ora noi parliamo del perchè può o non può esserlo, e arriviamo con sana conversazione a una conclusione ;) grazie @@elmetto2007 son contento ;) ti ho segnato tutto nelle foto @@UmbertoI ;-) Cita
UmbertoI Inviato 4 Novembre, 2014 Autore #33 Inviato 4 Novembre, 2014 Molti di quelli che hai segnato non sono graffi ma magari strisciate sul lustro della moneta...sono comunque penalizzanti? Cita Awards
diego82 Inviato 7 Novembre, 2014 #34 Inviato 7 Novembre, 2014 Secondo me la penalizzano un po', ma ripeto bisognerebbe averla in mano e tu l'hai avuta... e soprattutto Moruzzi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..