Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
UmbertoI

Buono da 2 lire 1923

Risposte migliori

UmbertoI

Salve a tutti vi chiedo un parere su questa monetina, non è che mi piaccia granchè come tipologia...ma... insomma l'ho acquistata =D ...secondo voi com'è ? ancora non mi è arrivata le foto sono quelle del venditore, grazie a tutti quelli che interverranno ;D

post-35446-0-55100200-1392658719_thumb.j

post-35446-0-41345700-1392658726_thumb.j

Modificato da UmbertoI

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

aaaa... l'editor del sito non me le carica e nemmeno imageshack è una congiura ..XD ci riprovo poi do fuoco a tutto ;Dnon era colpa dell'editor...era colpa mia XD

Modificato da UmbertoI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@UmbertoI peccato per i colpi al bordo , la penalizzano :( , quei puntini sono tracce di sporco ? . Dalle foto , merita lo spl :)

Saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

grazie @@ilcollezionista90 non so se è sporco ancora non è arrivata l'ho acquistata ieri, io pensavo fosse un pochettino oltre l'spl mannaggia =( ...valore commerciale?

Modificato da UmbertoI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@UmbertoI oltre lo spl mi sembra assai generoso , il colpo ad ore 12 è penalizzante . Ciò che più mi preoccupa è quella macchia a destra della scure , non vorrei fosse un inizio di cancro ( ma spero di no ) .

In questa conservazione mi terrei intorno ai 30 euro :)

Saluto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

le macchie sono superficiali?..............occhio!

per me è uno Spendidino, non oltre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

appena arriva vediamo come sono le macchie...quindi uno splendido anche risicato ? grazie mille a tutti sta volta mi potevo stare fermo ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

il miglior perito sei tu stesso.

Dalle foto postate mi pare che la conservazione sia quella, poi in mano, sarei, forse, più benevolo

Modificato da cembruno5500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

@@cembruno5500 appena arriva faccio nuove foto e vediamo... è una tipologia ostica da valutare...però a me sembra molto fresca e con ottimi rilievi....però ripeto....magari mi sbaglio...vediamo quando arriva insieme ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@UmbertoI che molte , anzi moltissime si trovino in bassa o bassissima conservazione è vero , ma se ne trovano anche in fdc ad un prezzo ragionevole ( 23 e 24 ) , per le altre , il problema è economico :) .

Non è malvagia , anzi , rispetto alle altre è nettamente migliore ma , fra uno spl senza colpi ed uno con i colpi , preferirei il primo :)

Saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

@@ilcollezionista90 dove vedi tutti questi colpi? io vedo due tacchettine al rovescio e un colpettino..che non sono sicuro sia un colpettino sempre a ore 4 del rovescio...non vedo altro al bordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@UmbertoI guarda bene , il bordo al ore 12 presenta un colpo abbastanza evidente , ci sono poi 3 colpettini interni ad ore 13 , 14 e 16 . Nella parte di sinistra il bordo presenta un colpetto ad ore 23 , più altre piccoli colpi vicino ( il bordo se noti non è come sotto ma penalizzato ) .

Saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

@@ilcollezionista90 aspettiamo che arrivi la foto l'ho scontornata alla bene e meglio e non era su fondo bianco quella che magari può apparire con una stondatura del bordo può essere anche semplicemente un disallineamento di millimetri tra macchina fotografica e moneta....appena arriva vediamo ;D grazie mille del parere ti aspetto alle nuove foto ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...al di la della conservazione, quello che mi preoccupa un pò sono le macchioline....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

@@renato sono così tanto preoccupanti?!...le avevo sottovalutate quindi...a me sembravano semplici macchioline...voi qui parlate di cancro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

@@UmbertoI

non c'è da preoccuparsi,tanto la moneta è così.

se è cancro è altamente deturpante...se son solo macchioline di sporco allora non è niente.

da foto non si riesce a capire...ce lo dirai quando ti arriva.

speriamo che non sia altro che sporco...la moneta è bellina

marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

@@gallo83 daccordo ;D prometto che quando arriva ve la faccio vedere per bene e vi dico cosa sono quelle macchioline ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diego82

per me tra le macchioline e i colpetti vari siamo sul qSPL...non ci vedo lo SPL pieno...e poi speriamo siano tracce di sporco e non un inizio di corrosione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

io attendo foto diverse... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

promesso che le faccio ...appena arriva così vediamo se strappiamo almeno l'spl ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI
diego82
UmbertoI

infatti ero sarcastico.la moneta è la mia exmoneta..postata e giudicata spl al max e periziata da moruzzi qfdc =) ora non è più in mio possesso però è lei ;D

chiarisco...non voglio sia interpretato nulla male...magari avete ragione voi e non il perito..non mi importa, la moneta non ci piaceva e non ci piace...volevo sottolineare quanto sia difficile esprimere un giudizio e quanto ciò debba essere preso "sul serio"

Modificato da UmbertoI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diego82

Dalle foto sembrava macchiata o addirittura con dei buchini da cancro della moneta...non contraddirei mai Moruzzi...è ovvio che una moneta va visionata in mano e non con delle foto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti