R.E.IN.SENA Inviato 10 Marzo, 2014 #76 Inviato 10 Marzo, 2014 Giovedì 13 marzo ore 20,00! ok special guest : @@Troler !!!! ooook :) Cita
Giako Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #77 Inviato 13 Marzo, 2014 (modificato) SECONDO INCONTRO quando: Giovedì 13 marzo ore 20.00 Partecipanti: - @R.E.IN.SENA - @UmbertoI - @Troler (INCROCIAMO LE DITA) Mi raccomando solo pc con Windows PER CHI NON L'HA ANCORA FATTO BISOGNA SCARICARE I SEGUENTI FILE: 1) XAMPP - cliccate qui per scarificare il file ZIP (versione 1.8.2) 2) CMS Joomla - cliccate qui per scaricare il file ZIP (versione 2.5 quella più stabile e supportata anche se non è l'ultima distribuita) Con un adsl normale ci impiegate circa 30/40 min. Verso le ore 19.00 vi arriverà un invito via mail a partecipare alla videoconferenza. Se andrete ad utilizzare il pc della settimana scorsa non dovrete fare nulla altrimenti, cliccate sul link nella mail per preparare il pc con il software dedicato (4 mb di download e 10 sec. di installazione locale). La sala virtuale di videoconferenza sarà abilitata solo con la mia presenza e cioè qualche minuto prima dell'inizio ufficiale. Argomenti - il template questo sconosciuto - plugin e componenti - posizionare gli oggetti nel template - la struttura degli articoli Giacomo Modificato 13 Marzo, 2014 da Giako Cita
R.E.IN.SENA Inviato 13 Marzo, 2014 #78 Inviato 13 Marzo, 2014 Ho fatto i compiti :) Ho scaricato 2 template, entrambi belli. Non ricordo pero', Giako, se andavano scompattati come ho fatto o lasciati Zip. Stasera, al limite, li riscarico in diretta in zip. A dopo Cita
Giako Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #79 Inviato 13 Marzo, 2014 Ho fatto i compiti :) Ho scaricato 2 template, entrambi belli. Non ricordo pero', Giako, se andavano scompattati come ho fatto o lasciati Zip. Stasera, al limite, li riscarico in diretta in zip. A dopo Lasciati in zip! Tutto ciò che è "add-on" va lasciato in ZIP Cita
R.E.IN.SENA Inviato 13 Marzo, 2014 #80 Inviato 13 Marzo, 2014 ooooooooooooocchei, stasera prof. riscarico tutto e sono redy!!! A dopo :D Cita
DanPao Inviato 15 Marzo, 2014 #82 Inviato 15 Marzo, 2014 Complimenti per l'iniziativa... peccato avere altro da fare. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 17 Marzo, 2014 #83 Inviato 17 Marzo, 2014 Son stato bravo ed ho fatto i compiti a casa Prof :) Che ne dite, questa settimana possiamo fare una lezione mercoledi' 19/3/14. Cosa ne pensate? chi ci sarebbe? Cita
Giako Inviato 18 Marzo, 2014 Autore #84 Inviato 18 Marzo, 2014 (modificato) CONVOCAZIONE TERZO INCONTRO quando: Giovedì 20 marzo ore 20.00 Partecipanti: - @R.E.IN.SENA - @UmbertoI - @Troler (INCROCIAMO LE DITA) se non avete questi pacchetti già scaricati e pronti all'uso non presentatevi (ogni riferimento a @Troler è puramente casuale) 1) XAMPP - cliccate qui per scarificare il file ZIP (versione 1.8.2) 2) CMS Joomla - cliccate qui per scaricare il file ZIP (versione 2.5 quella più stabile e supportata anche se non è l'ultima distribuita) Verso le ore 19.00 vi arriverà la solita mail di invito a partecipare alla videoconferenza. Argomenti - creazione e gestione articoli - il meraviglioso mondo dei Menù - articoli come vista e organizzazioni pagina p.s. @DanPao se vuoi essere dei nostri mandami la mail in privato. Unica cosa: scaricati tutti i pacchetti zip richiesti! Giacomo Modificato 18 Marzo, 2014 da Giako Cita
UmbertoI Inviato 18 Marzo, 2014 #85 Inviato 18 Marzo, 2014 CONVOCAZIONE TERZO INCONTRO quando: Giovedì 20 marzo ore 20.00 Partecipanti: - @R.E.IN.SENA - @UmbertoI - @@Troler (INCROCIAMO LE DITA) se non avete questi pacchetti già scaricati e pronti all'uso non presentatevi (ogni riferimento a @@Troler è puramente casuale) 1) XAMPP - cliccate qui per scarificare il file ZIP (versione 1.8.2) 2) CMS Joomla - cliccate qui per scaricare il file ZIP (versione 2.5 quella più stabile e supportata anche se non è l'ultima distribuita) Verso le ore 19.00 vi arriverà la solita mail di invito a partecipare alla videoconferenza. Argomenti - creazione e gestione articoli - il meraviglioso mondo dei Menù - articoli come vista e organizzazioni pagina p.s. @@DanPao se vuoi essere dei nostri mandami la mail in privato. Unica cosa: scaricati tutti i pacchetti zip richiesti! Giacomo io sono raffreddato sodo ma per giovedì 20 spero sia tutto finito...visto che ce l'ho su da 2 giorni....della scorsa lezione c erano info necessarie per la terza o l'esplorazione dell'uso copre aree non interconnesse ? Cita Awards
Giako Inviato 18 Marzo, 2014 Autore #86 Inviato 18 Marzo, 2014 io sono raffreddato sodo ma per giovedì 20 spero sia tutto finito...visto che ce l'ho su da 2 giorni....della scorsa lezione c erano info necessarie per la terza o l'esplorazione dell'uso copre aree non interconnesse ? bha credo che non ci siano connetti particolari non recuperabile da un breve ripasso generale che fa bene anche a @R.E.IN.SENA. Se vuoi posso fare un piccolo ripasso propedeutico per te e @Troler prima di giovedì Cita
UmbertoI Inviato 18 Marzo, 2014 #87 Inviato 18 Marzo, 2014 oppure giovedì facciamo una lezioncina più lunga? domani ho impegni=( Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 18 Marzo, 2014 #88 Inviato 18 Marzo, 2014 bha credo che non ci siano connetti particolari non recuperabile da un breve ripasso generale che fa bene anche a @R.E.IN.SENA. Se vuoi posso fare un piccolo ripasso propedeutico per te e @@Troler prima di giovedì Se vuoi fare un ripasso generale, ben orientato a riportare gli altri al punto dove siamo, saro' piu' che lieto di ascoltare. Un ripasso generale non fara' altro che darmi una mano in piu' a rimettere insieme le idee, per me va' benissimo, non fatevi problemi, anzi, ne son felice :) Cita
DanPao Inviato 18 Marzo, 2014 #89 Inviato 18 Marzo, 2014 @@UmbertoI Grazie per l'invito, ma a quell'ora sono in auto!!! Ciao! Cita
Giako Inviato 18 Marzo, 2014 Autore #90 Inviato 18 Marzo, 2014 @@UmbertoI Grazie per l'invito, ma a quell'ora sono in auto!!! Ciao! Che strana usanza che hai. tutte le sere alle otto ti ficchi In macchina per ascoltare la radio?oppure giovedì facciamo una lezioncina più lunga? domani ho impegni=( Possiamo fare giovedì a partire dalle 19:15 - 19 30 per il recuperandi. E proseguiamo alle 20 con re.in.siena Cita
Troler Inviato 19 Marzo, 2014 #91 Inviato 19 Marzo, 2014 @@Giako Non dovrei avere problemi, o almeno spero, ho notato che la connessione la sera, rallenta quindi spero di esserci.. altrimenti prendo il treno e vengo :lol: Ho scaricato tutto!:) Cita
Giako Inviato 19 Marzo, 2014 Autore #92 Inviato 19 Marzo, 2014 @@Giako Non dovrei avere problemi, o almeno spero, ho notato che la connessione la sera, rallenta quindi spero di esserci.. altrimenti prendo il treno e vengo :lol: Ho scaricato tutto! :) mi sembra la soluzione migliore. allora appuntamento alle 19.30 per i ripetenti. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 19 Marzo, 2014 #93 Inviato 19 Marzo, 2014 Sperodi far parte dei ripetenti, c'e' sempre tanto da imparare :) Cita
UmbertoI Inviato 19 Marzo, 2014 #94 Inviato 19 Marzo, 2014 okok ;D spero d'esserci giako...;D Cita Awards
Troler Inviato 20 Marzo, 2014 #95 Inviato 20 Marzo, 2014 Giuro, non vi prendo in giro, oggi sono stato via a cena :( Cita
R.E.IN.SENA Inviato 20 Marzo, 2014 #96 Inviato 20 Marzo, 2014 :) Ringrazio ancora una volta tantissimo giako :) Alla prossima lezione Cita
UmbertoI Inviato 20 Marzo, 2014 #97 Inviato 20 Marzo, 2014 mi accodo, giacomo ha un unico difetto, colleziona carta u.u ahahahhahahah Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 20 Marzo, 2014 #98 Inviato 20 Marzo, 2014 Son stato sul sito fino ad ora, ho ricreato tutto da capo, creato tutte le categorie con sotto e sottosottocategorie, ecc, creato elementi aggiuntivi, creato articoli ecc ecc ora vo' a letto perche' son a cocci :) Grazie per ora, a presto :) Cita
Giako Inviato 21 Marzo, 2014 Autore #99 Inviato 21 Marzo, 2014 Giuro, non vi prendo in giro, oggi sono stato via a cena :( non ti preoccupare @troler, una bocciatura ti tempra il carattere! scherzooooo, stai sereno come anticipato agli altri due preparo una piccola dispensa multimediale così potrai darci un occhiata con calma e soprattuto quando la tua connessione lo vorrà :) mi accodo, giacomo ha un unico difetto, colleziona carta u.u ahahahhahahah sempre meglio che collezionare una sola moneta. Sei il primo collezionista a cui è sufficiente una categoria di catalogazione :D 1 Cita
Giako Inviato 21 Marzo, 2014 Autore #100 Inviato 21 Marzo, 2014 Son stato sul sito fino ad ora, ho ricreato tutto da capo, creato tutte le categorie con sotto e sottosottocategorie, ecc, creato elementi aggiuntivi, creato articoli ecc ecc ora vo' a letto perche' son a cocci :) Grazie per ora, a presto :) sarà da ridere quando la prossima volta ci accorgeremo che hai sbagliato su tutto un particolare fondamentale e bisognerà ripartire da 0. grazie a voi della compagnia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..