Vai al contenuto
IGNORED

Milanofil


Risposte migliori

Ciao a tutti,

scusate la domanda che magari puo essere banale, ma mi chiedevo se alla fiera Milanofil, che si terra' a fine Marzo, ci saranno anche banchetti di numismatica o solo di filatelia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su Panorama Numismatico viene riportato 21 - 23 marzo, Milanofil 2014, Convegno di Numismatico Filatelico, presso MiCo, Fiera Milano City, pad. 17/2, via Gattamelata 5.

si pure io avevo letto cosi pero poi cercando su internet ho trovato un paio di link in cui la numismatica non viene minimamente accennata

http://www.abcfiere.com/fiera_milanofil_milano_416.php

http://www.fieramilano.it/node/21148

http://www.eventiesagre.it/Fiere_Altre/21034936_Milanofil.html

Modificato da pusher79
Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere l'occasione giusta magari proprio qui sul forum di avere qualche notizia in più o dagli organizzatori o dai partecipanti ....

eh.. la vedo dura visto che l- organizzatore e' poste italiane....

piu che altro spero che qualcuno che ci e' passato negli anni scorsi ci venga in aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


parli del convegno di Novegro?? è la stessa manifestazione? Lì qualcosa di numismatico c'era, non era male come manifestazione sembrava il Cordusio ma al chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


parli del convegno di Novegro?? è la stessa manifestazione? Lì qualcosa di numismatico c'era, non era male come manifestazione sembrava il Cordusio ma al chiuso.

no non e' a Novegro.. Milanofil dalle info che ho trovato si dovrebbe svolgere in via gattamelata che e' in zona vecchia fiera per cui presumo sara li

Link al commento
Condividi su altri siti


Milanofil si svolge nei padiglioni della vecchia fiera, quella in città, ed è un convegno esclusivamente filatelico dove, al massimo, si possono trovare uno o due espositori che oltre ai francobolli hanno qualche serietta euro.

E' sempre stato così fino allo scorso anno, se poi quest'anno ci saranno novità in senso numismatico non lo so, ma non ci farei troppo conto ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ricordi se c'erano venditori di cartoline d'epoca??

Non ricordo commercianti specializzati SOLO in cartoline, qualche filatelico ne aveva qualcuna, ma anche per queste non è di certo il convegno ideale.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

il mio negoziante di fiducia vende anche francobolli e mi ha detto che esporrà a Milanofil.

Ovviamente gli ho chiesto se ci sarà una parte riservata alle monete e mi ha detto che ci sarà solamente Vaticano e San Marino.

ciao

Modificato da fleonardi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono stato l'anno scorso ma non ci tornero'.

Zero monete, pochissima gente e logistica da epoca post industriale.

L'unico assembramento negli stand delle poste italiane, vaticane e s.marino. Per chi si interessa anche di filatelia ha occasione di visitare alcune mostre tematiche e di assistere alla presentazione dei nuovi cataloghi delle ditte piu' note (unificato,bolaffi,vaccari ecc.).

Di numismatica nemmeno l'ombra, almeno per quanto riguarda il 2013. Quest'anno sinceramente non so.

Buona giornata

Rino

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ci sono stato anche io lo scorso anno, effettivamente è mooolto filatelico ma può essere interessante se cercate raccoglitori, album, accessori anche per la numismatica visto che ci sono i più famosi produttori Master*, Aba*, Lech* etc,

Inoltre per le monete c'è lo stand di Vaticano e San marino che lo scorso anno aveva anche le coin card e qualche rotolino sfuso da 1 e 2€...io un salto ce lo faccio

ciao

Modificato da mfiumani
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.