diego82 Inviato 19 Febbraio, 2014 #1 Inviato 19 Febbraio, 2014 Ciao a tutti...volevo chiedervi gentilmente una conferma alle mie impressioni...questa moneta è con la testa piccola vero? Cita
diego82 Inviato 19 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 19 Febbraio, 2014 si,è proprio lei :) ottimo grazie!! Cita
vathek1984 Inviato 19 Febbraio, 2014 #4 Inviato 19 Febbraio, 2014 Esatto...si nota anche dalle lettere della legenda al diritto che si presentano staccate dal bordo..mentre nel tipo con la testa grande sono attaccate al bordo..bella moneta, che credo si rivaluterà costantemente nel futuro...:) Cita
diego82 Inviato 21 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2014 Esatto...si nota anche dalle lettere della legenda al diritto che si presentano staccate dal bordo..mentre nel tipo con la testa grande sono attaccate al bordo..bella moneta, che credo si rivaluterà costantemente nel futuro... :) Grazie mille...appena mi arriva posto qualche foto... Cita
cembruno5500 Inviato 21 Febbraio, 2014 #7 Inviato 21 Febbraio, 2014 moneta che arriva dalla circolazione. dipende da quanto hai speso Cita Awards
diego82 Inviato 22 Febbraio, 2014 Autore #8 Inviato 22 Febbraio, 2014 moneta che arriva dalla circolazione. dipende da quanto hai speso Secondo te un prezzo giusto quale può essere? Cita
4mori Inviato 25 Febbraio, 2014 #9 Inviato 25 Febbraio, 2014 Credo le quotazioni per questa variante di conio siano abbastanza alti, intorno ai 75 - 90 euro, infatti di queste monete dopo esserne state coniate poche migliaia il conio si ruppe, e nel fare il nuovo la scritta si è avvicinata al bordo e la testa è aumentata di dimensioni, non credo sia facile da reperire sul mercato. Cita
diego82 Inviato 25 Febbraio, 2014 Autore #10 Inviato 25 Febbraio, 2014 Credo le quotazioni per questa variante di conio siano abbastanza alti, intorno ai 75 - 90 euro, infatti di queste monete dopo esserne state coniate poche migliaia il conio si ruppe, e nel fare il nuovo la scritta si è avvicinata al bordo e la testa è aumentata di dimensioni, non credo sia facile da reperire sul mercato. questa l'ho pagata 40 euro, bisogna mettere in conto però che ha circolato...spero domani arrivi... Cita
soleshine Inviato 26 Febbraio, 2014 #11 Inviato 26 Febbraio, 2014 Si stima che questa moneta sia stata coniata in circa 400.000 Pz, un quantitativo simile alle 5 lire 1956, però la sua rarità nelle alte conservazioni è molto inferiore delle lire con il delfino, molti pezzi sono stati tesaurizzati, io stesso avevo conosciuto un signore che ne aveva 2 rotolini, questo mi disse che non era intenzionato a venderle perche aspettava che salissero le loro quotazioni. La moneta postata vale circa la cifra pagata. 1 Cita
diego82 Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore #12 Inviato 28 Febbraio, 2014 Eccola, finalmente mi è arrivata... Cita
blonquist Inviato 28 Febbraio, 2014 #14 Inviato 28 Febbraio, 2014 Bene bene,un bel pezzo da mettere in collezione!credo siamo sul BB+ e il prezzo ci può stare,è stata pagata il giusto! Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 1 Marzo, 2014 #15 Inviato 1 Marzo, 2014 Bene bene,un bel pezzo da mettere in collezione! credo siamo sul BB+ e il prezzo ci può stare,è stata pagata il giusto! Concordo in toto. Prezzo che puo' starci per il tipo di conservazione. Complimenti! Ciao! Cita Awards
sentieroit Inviato 7 Marzo, 2021 #16 Inviato 7 Marzo, 2021 A distanza di anni chiedo, qualcuno di voi è riuscito a trovarla normalmente dalla circolazione? A me ancora manca ed ho solo quelle con la testa grande tra le 100 lire 1993 che avevo accontonate.La sto ancora cercando. Cita
FFF Inviato 7 Marzo, 2021 #17 Inviato 7 Marzo, 2021 Dalle foto direi che il grado di conservazione è speriore al BB+ Cita
FFF Inviato 7 Marzo, 2021 #18 Inviato 7 Marzo, 2021 1 ora fa, sentieroit dice: A distanza di anni chiedo, qualcuno di voi è riuscito a trovarla normalmente dalla circolazione? A me ancora manca ed ho solo quelle con la testa grande tra le 100 lire 1993 che avevo accontonate.La sto ancora cercando. Ce ne sono in vendita sia su Ebay che su Subito. Il problema è che molti tendono a confondere la "Testa grande" con la "Testa piccola". Cita
sentieroit Inviato 7 Marzo, 2021 #19 Inviato 7 Marzo, 2021 (modificato) Si @FFF ho notato la stessa cosa pure io. Ho visto anche i prezzi che vanno da un minimo di 50€ si arriva anche a 100€ e oltre. Tu hai la tua moneta in collezione? Modificato 7 Marzo, 2021 da sentieroit Cita
Saturno Inviato 7 Marzo, 2021 #20 Inviato 7 Marzo, 2021 (modificato) 3 ore fa, sentieroit dice: A distanza di anni chiedo, qualcuno di voi è riuscito a trovarla normalmente dalla circolazione? A me ancora manca ed ho solo quelle con la testa grande tra le 100 lire 1993 che avevo accontonate.La sto ancora cercando. Si, ne ho trovate ben tre,non in circolazione, ma dentro le ciotole di monete che vendono a 50 cent sulle bancarelle; fai presto a notarla , la testa piccola è diversa tra le altre. .. Modificato 7 Marzo, 2021 da Saturno Cita
FFF Inviato 7 Marzo, 2021 #21 Inviato 7 Marzo, 2021 30 minuti fa, Saturno dice: Si, ne ho trovate ben tre,non in circolazione, ma dentro le ciotole di monete che vendono a 50 cent sulle bancarelle; fai presto a notarla , la testa piccola è diversa tra le altre. .. E da quel giorno si dice: avere il fondosciena come Saturno ? 1 Cita
FFF Inviato 7 Marzo, 2021 #22 Inviato 7 Marzo, 2021 36 minuti fa, sentieroit dice: Si @FFF ho notato la stessa cosa pure io. Ho visto anche i prezzi che vanno da un minimo di 50€ si arriva anche a 100€ e oltre. Tu hai la tua moneta in collezione? Più di una a dire il vero. Cita
FFF Inviato 7 Marzo, 2021 #23 Inviato 7 Marzo, 2021 Esiste anche una ulteriore variante: https://www.lamoneta.it/topic/190977-100-lire-turrita-1993-nuova-variante/page/7/#comments Cita
sentieroit Inviato 7 Marzo, 2021 #24 Inviato 7 Marzo, 2021 4 ore fa, Saturno dice: Si, ne ho trovate ben tre,non in circolazione, ma dentro le ciotole di monete che vendono a 50 cent sulle bancarelle; fai presto a notarla , la testa piccola è diversa tra le altre. .. Ho fatto la stessa cosa pure io, ma non ho avuto più modo ultimamente. Probabilmente prima o poi la troverò, chi cerca trova! Bisogna considerare che sono le prime che vennero coniate prima che si rompesse il conio, e poi una volta sistemato furono emesse quelle comuni che abbiamo. Cita
FFF Inviato 8 Marzo, 2021 #25 Inviato 8 Marzo, 2021 Il 26/2/2014 alle 02:20, soleshine dice: Si stima che questa moneta sia stata coniata in circa 400.000 Pz, un quantitativo simile alle 5 lire 1956, però la sua rarità nelle alte conservazioni è molto inferiore delle lire con il delfino, molti pezzi sono stati tesaurizzati, io stesso avevo conosciuto un signore che ne aveva 2 rotolini, questo mi disse che non era intenzionato a venderle perche aspettava che salissero le loro quotazioni. La moneta postata vale circa la cifra pagata. Non ho ben inteso... sarebbero più le 100 lire Turrita "testa piccola" in alto grado di conservazione, oppure le 5 lire Delfino del 1956? PS: ogni tanto passo dalle tue parti... mi confermi che i negozi di numismatica sono tutti chiusi per cessata attività? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..