Stefano.R Inviato 20 Febbraio, 2014 #1 Inviato 20 Febbraio, 2014 (modificato) Buongiorno, di questa medaglia conosco solo quello che ci riesco a leggere, vittoria navale sui turchi 1571. Credo che quindi si parli della vittoria della Lega Santa nella battaglia navale di Lepanto, sulla medaglia è possibile avere qualche informazione aggiuntiva? Diametro circa 41/42mm Peso 14,2gr Grazie in anticipo Stefano ps nella fretta ho invertito la data nel titolo della discussione, è 1571 e non 1751 .... Modificato 20 Febbraio, 2014 da Stefano.R Cita
Stefano.R Inviato 6 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 6 Marzo, 2014 ... proprio nessuna idea ? Grazie Stefano Cita
Stefano.R Inviato 6 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 6 Marzo, 2014 ... purtroppo me ne ero accorto a messaggio già inviato e non sono stato capace di correggerlo... (però avevo messo un P.S.) Cita
417sonia Inviato 6 Marzo, 2014 Supporter #6 Inviato 6 Marzo, 2014 verso Buona giornata Visto ora la discussione, tra l'altro usando il cell. Se non interviene nessun altro, questa sera vedo di reperire un po' di informazioni! saluti luciano Cita
bavastro Inviato 6 Marzo, 2014 #7 Inviato 6 Marzo, 2014 buongiorno, posso solo aggiungere che il R/ presenta vari elementi legati alla Passione. Tra gli altri, da sinistra a destra, la colonna per la fustigazione, il galletto che ha cantato tre volte, la corona di spine, i tre chiodi, il martello, la scala... tipiche rappresentazioni che si vedono tradizionalmente nei paesi della Germania e del Tirolo. Potrebbe essere di quelle parti. i colpetti sul contorno, forse dovuti a tentativi di inserirla in ciondolo. Cita Awards
arrigome Inviato 6 Marzo, 2014 #8 Inviato 6 Marzo, 2014 ..Si.. anche per me è una medaglia /tessera della Scuola della Passione - Venezia.. ora controllo sul Voltolina.. Cita
arrigome Inviato 6 Marzo, 2014 #9 Inviato 6 Marzo, 2014 Controllato: La medaglia celebra la grande vittoria navale ottenuta per grazia divina, contro i turchi nel 1571 - Voltolina - medaglie nn. 564 - 565 D/ AN(NO) MAGNAE NAVALIS VICT(ORIAE) DEI GRA(TIA) CON(TRA) TVRCAS - MDLXXI r/ è nei tipi della Scuola della Passione ... con coltissime varianti del campo 2 Cita
417sonia Inviato 6 Marzo, 2014 Supporter #10 Inviato 6 Marzo, 2014 Controllato: La medaglia celebra la grande vittoria navale ottenuta per grazia divina, contro i turchi nel 1571 - Voltolina - medaglie nn. 564 - 565 D/ AN(NO) MAGNAE NAVALIS VICT(ORIAE) DEI GRA(TIA) CON(TRA) TVRCAS - MDLXXI r/ è nei tipi della Scuola della Passione ... con coltissime varianti del campo Buona serata nulla da aggiungere :good: saluti luciano 1 Cita
gigetto13 Inviato 16 Luglio, 2017 #12 Inviato 16 Luglio, 2017 Bella questa, davvero... mi era sfuggita! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..