Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Follis Anonimo

Dumbarton Oaks Collection / Whittemore Collection

Risposte migliori

Follis Anonimo

Dopo anni di studio non mi è ancora ben chiara una cosa. Come sapete bene i volumoni DOC presentano le monete della Dumbarton Oaks Collection di Washington e della Whittemore Collection. Mentre per le prime non ci sono dubbi, mi stavo chiedendo se anche le seconde ora si trovano fisicamente lì (forse depositate?), oppure sono rimaste al Fogg Museum di Harvard.

Grazie a chiunque mi possa aiutare!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giollo2

Che io sappia fino all'anno scorso la Whittemore si trovava ancora ad Harvard (mi sono dovuto rivolgere a loro per avere alcune immagini dei follis di Giustiniano I della zecca di Roma).

Fammi sapere se ti serve qualche contatto.

Modificato da giollo2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follis Anonimo

Ti ringrazio. Mi è venuto il dubbio poiché nel volume "gemello" sulle monete tardo romane curato da Grierson e dalla Mays si fa la distinzione tra monete Whittemore ad Harvard e monete Whittemore (loan) a Washington. Mi sa che per tagliare la testa al toro è opportuno dare un'occhiata al primo volume del DOC.

Grazie ancora e a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa
Supporter

Che io sappia entrambi le collezioni dovrebbero essere custodite ad Harvard.

Dumbarton Oaks una deliziosa proprietà/villa con giardino a Georgetown (Wshington) appartiene all'università di Harvard.

Tra l'altro pochi sanno che nella villa è custodita una fantastica collezione di reperti aztechi, maya, inca e Olmechi

di cui i coniugi Blysseth (proprietari di Dumbarton Oaks prima di lasciarla ad Harvard) erano sofisticatissimi collezionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follis Anonimo

Quindi tutte le monete stanno fisicamente ad Harvard??? Davvero? Sono stupito. Grazie per l'aiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti