Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
tognon

10 c. ape 1921

Risposte migliori

tognon

Buonasera amici,

questa mattina ho proceduto all'acquisto delle 2 monete citate nella discussione "quadriga briosa, perizia?".

Ho aggiunto una piccola e povera monetina in rame della quale vi posto la foto.

Questa secondo me e' la dimostrazione che ci sono belle monete di poco valore che sono degnissime di essere collezionate.

Che ve ne pare?

Rino

post-38672-0-37302800-1392913476_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Questa non è una "monetina" è un piccolo capolavoro!!

Presa in conservazione super, ti permette di apprezzare l'opera d'arte che è contenuta in questo piccolo tondello!

Complimenti!! Hai fatto una ottima scelta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Concordo con @@renato , ne abbiamo messe in collezione 4 quest'anno..peraltro le uniche..ma non ne ho fotografata ancora nessuna...questa che ci mostri è particolarmente bella... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

@UmbertoI @renato

Vi ringrazio della conferma. il valore della moneta e' minimo ma vi assicuro che vista in mano e' ancora piu' bella che in foto. Sono contentissimooooo ed ora avanti con le altre.

Ciao

Rino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

@@tognon che centra il valore? l'importante è che quando guardi la tua collezione essa ti sembri in tono e ti piaccia ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

:good:@UmbertoI

Hai ragione al 101%

Volevo solo dire che molti, anche qui sul forum, la prima cosa che chiedono e' "quanto vale?" senza apprezzare dei gioiellini come questo.

Ti assicuro che non e' il mio caso.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

@@tognon sei sulla linea giusta, il valore comunque ne va tenuto conto perchè si spendono dei soldi ma non deve essere l'aspetto principe e questo tu l'hai capito bene, ahimè anch'io a volte cado nel tranello del valore =D, spero di leggerti dinuovo qui sul forum alla prossima ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Tenere sempre a mente il valore di ciò che si mette in collezione è cosa buona e giusta.

A meno di non essere ricchi...ognuno di noi si guadagna con fatica i propri soldi, quindi c'è sempre da tenere i piedi per terra.....a buon bisogno dover monetizzare la propria collezione, dovrebbe farci perdere il meno possibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

:good:@renato

Nel mio caso il valore e' inteso non come eventuale speculazione, anche perché con le mie adorate monetine c'e' poco da speculare, ma come modo per evitare qualche incauto acquisto.
Forse sarebbe piu' giusto il termine "costo".
Quest'ape l'ho pagata 15 euro ed il costo mi pare rientri nella forbice di prezzo accettabile.
Di solito nei miei acquisti faccio cosi' poi la differenza la fa la qualita'.
Ora per ampliare il mio piccolo alveare ne ho adocchiata un'altra ancora piu' bella del 1928.
Buona serata
Rino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti