Vai al contenuto
IGNORED

2 monete


Ospite

Risposte migliori

Ciao, nella classica scatoletta ho trovato queste 2 monete,

una un 25 centimes francese e mi piacerebbe sapere la quotazione...

l'altra è un pound, ma di quale stato??? ci sono così tanti stati con il volto di

elisabetta II....Quindi se vi va di aiutarmi...

grazie, Marco

1 pound:

post-1801-1150899852_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Sterlina, la risposta è semplice...

è del Regno Unito.. :P

A parte gli scherzi, le monete del regno unito portano solo il nome della regina, mentre quelle degli altri stati del Commonwealth hanno di solito il nome dello stato o del territorio.

La moneta direi che è molto comune e molto circolata.

Valore: 1 sterlina in Inghilterra, pochi centesimi da noi....

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie aleroit, un dubbio mi era venuto anche per l'arpa (EIRE) che era del regno unito, ma non ero sicuro...

Per la quotazione non speravo molto, magari il 25 centimes va meglio...

Ciao, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la quotazione non speravo molto, magari il 25 centimes va meglio...

132866[/snapback]

Purtroppo no :( anche qui siamo dalle parti del facciale o poco più: la valutazione che ho io (World Coins 1997 ma non credo sia cambiato molto) è di 75 cent di dollaro per il BB e 2 dollari per lo SPL; la tua, a mio parere può essere classificata BB+, dunque una via di mezzo tra le due quotazioni :rolleyes:

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la quotazione non speravo molto, magari il 25 centimes va meglio...

132866[/snapback]

Purtroppo no :( anche qui siamo dalle parti del facciale o poco più: la valutazione che ho io (World Coins 1997 ma non credo sia cambiato molto) è di 75 cent di dollaro per il BB e 2 dollari per lo SPL; la tua, a mio parere può essere classificata BB+, dunque una via di mezzo tra le due quotazioni :rolleyes:

ciao.

petronius :)

132913[/snapback]

Anche se vale solo 1€ è una bella monetozza con 102 anni sulle spalle!

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.