Ospite Inviato 21 Giugno, 2006 #1 Inviato 21 Giugno, 2006 Mi sapreste dire come mai ha assunto questa strana colorazione? io ho pensato alla patina, però è molto colorata... Grazie, Marco
Ospite Inviato 21 Giugno, 2006 #2 Inviato 21 Giugno, 2006 Dalle foto si coglie meno la colorazione...
flakin Inviato 21 Giugno, 2006 #3 Inviato 21 Giugno, 2006 (modificato) mha' io sinceramente non noto una colorazione anomala ..piuttosto quelle macchie al dritto e al rovescio nel campo sul valore quella striscia... la moneta e rame950/1000 la loro patina si forma col tempo in base al clima e oggetti con cui e e piu' a contatto.... poi ci sono anche gli alchimisti che si dilettano a creare patine piu' accattivanti non so se questo sia il tuo caso la moneta comunque e molto graziosa e in un bellissimo stato di conservazione. per me \ Qspl. Modificato 21 Giugno, 2006 da flakin
Paolino67 Inviato 21 Giugno, 2006 #4 Inviato 21 Giugno, 2006 Ottima conservazione davvero, IMHO ben oltre lo SPL. La colorazione, se ti riferisce alle zone più scure in prossimità del bordo sul diritto, pare quasi dovuta a umidità. O forse la moneta è stata toccata da qualcuno che aveva le mani un pò unte, ed essendo in alta conservazione (e quindi non avendo subito tutti i maneggiamenti che subiscono le monete circolate) non c'è stato modo nel tempo di subire altri maneggiamenti che "diluissero" questa colorazione.
mmon Inviato 22 Giugno, 2006 #5 Inviato 22 Giugno, 2006 può anche sembrare che sia colato qualcosa sopra la moneta, che è comunque molto bella. Ne ho una identica (Birmingham, la più comune), e anche se la foto è, come al solito, mediocre, mando l'immagine
heineken79 Inviato 22 Giugno, 2006 #6 Inviato 22 Giugno, 2006 Ottima conservazione davvero, IMHO ben oltre lo SPL. La colorazione, se ti riferisce alle zone più scure in prossimità del bordo sul diritto, pare quasi dovuta a umidità. O forse la moneta è stata toccata da qualcuno che aveva le mani un pò unte, ed essendo in alta conservazione (e quindi non avendo subito tutti i maneggiamenti che subiscono le monete circolate) non c'è stato modo nel tempo di subire altri maneggiamenti che "diluissero" questa colorazione. 132933[/snapback] Concordo con Paolino... I rilievi e i dettagli sono ottimi (vedi i baffi), forse anche per merito di una scansione di alto livello: a mio parere siamo su SPL, con la limitazione di una stima su foto, dal vivo sicuramente migliore alla vista.
Ospite Inviato 22 Giugno, 2006 #7 Inviato 22 Giugno, 2006 E io che crtedevo che era una bellissima patina, però guardando meglio sembra davvero sporca... meno male che è in un'alto stato di conservazione. Pensate che l'ho trovata in una scatoletta... Mi sa che devo imparare a riconoscere le vere patine! Saluti, Marco
Paolino67 Inviato 22 Giugno, 2006 #8 Inviato 22 Giugno, 2006 Beh, se la moneta non ti piace puoi mandarla a me, in cambio ti mando un omologo pezzo, massacrato però con una patina bellissima! :D :P
Risposte migliori