aldo83 0 Posted February 21, 2014 Report Share #1 Posted February 21, 2014 salve posseggo una medaglia di papa 23° d oro del 1968 v anniversario beatificazione con retro mano e planisfero presente nel catalogo, basta scrivere joannes 1968 nella ricerca ,se qualcuno mi sa dirne il valore e la rarità, perché non riesco a trovare niente ,grazie Quote Report Link to post Share on other sites
fabio22 534 Posted February 26, 2014 Report Share #2 Posted February 26, 2014 (edited) @@aldo83 Scusami il ritardo. Dalla descrizione che ne hai fatto la Tua medaglia dovrebbe essere questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F19P/3 Si tratta di una medaglia postuma coniata nel 1968, dalla Zecca Italiana, per celebrare il quinto anniversario della morte di Papa Giovanni XXIII. Modesti - Medaglie di Giovanni XXIII n° 527. L'immagine qui sotto postata è riferita all'esemplare in argento che andrà all'incanto da INASTA il prossimo dodici marzo. Il valore della Tua medaglia sarebbe correttamente rappresentato dalla valore del metallo prezioso in essa contenuto a cui aggiungerei il valore dell'aggiudicazione all'asta al quale sarebbe da togliere il peso dell'argento. Aggiungo che la classificazione della nota casa d'aste lotto 5830 (prova) non mi trova d'accordo, infatti ritengo che la medaglia sia stata realizzata sia in argento che in oro. Nella medaglia non trovo alcun riscontro che possa giustificarne la classificazione anzidetta. Edited February 26, 2014 by fabio22 Quote Report Link to post Share on other sites
aldo83 0 Posted February 26, 2014 Author Report Share #3 Posted February 26, 2014 @@aldo83 Scusami il ritardo. Dalla descrizione che ne hai fatto la Tua medaglia dovrebbe essere questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F19P/3 Si tratta di una medaglia postuma coniata nel 1968, dalla Zecca Italiana, per celebrare il @@aldo83 Scusami il ritardo. Dalla descrizione che ne hai fatto la Tua medaglia dovrebbe essere questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F19P/3 Si tratta di una medaglia postuma coniata nel 1968, dalla Zecca Italiana, per celebrare il quinto anniversario della morte di Papa Giovanni XXIII. Modesti - Medaglie di Giovanni XXIII n° 527. L'immagine qui sotto postata è riferita all'esemplare in argento che andrà all'incanto da INASTA il prossimo dodici marzo. Il valore della Tua medaglia sarebbe correttamente rappresentato dalla valore del metallo prezioso in essa contenuto a cui aggiungerei il valore dell'aggiudicazione all'asta al quale sarebbe da togliere il peso dell'argento. Aggiungo che la classificazione della nota casa d'aste lotto 5830 (prova) non mi trova d'accordo, infatti ritengo che la medaglia sia stata realizzata sia in argento che in oro. Nella medaglia non trovo alcun riscontro che possa giustificarne la classificazione anzidetta. grazie mille per la risposta, si la medaglia da me in possesso è proprio quella del link la versione in oro ma non riesco a capirne la rarità per partecipare a un asta con un prezzo di partenza Quote Report Link to post Share on other sites
aldo83 0 Posted February 27, 2014 Author Report Share #4 Posted February 27, 2014 salve l orefice mi ha detto che è oro 18 k, il valore del metallo è 550 euro ma sarei proprio curioso di saperne il valore numismatico. Posseggo anche l altra d oro della stessa serie X anniversario incoronazione sempre del 1968.GRAZIE Quote Report Link to post Share on other sites
fabio22 534 Posted March 5, 2014 Report Share #5 Posted March 5, 2014 La Tua curiosità può essere soddisfatta nel modo che Ti ho già indicato. Basta attendere ancora qualche giorno. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts