vox79 Inviato 27 Gennaio, 2016 #176 Inviato 27 Gennaio, 2016 @@vox79.....se per domenica mi arriva a casa......quella che mi DEVE arrivare......ti ci faccio una foto nel piatto del ristorante dove andremo a mangiare......e te la mando......ah.....ahahah...... P.S. dimmi solo di che colore preferisci lo sfondo del piatto vuoto........ :blum: @@Layer1986 ...tu la vedrai per la prima volta "dal vivo". Le monete si vedono nel piatto... Col fondo bianco :) Cita
francesco77 Inviato 30 Gennaio, 2016 Autore #177 Inviato 30 Gennaio, 2016 (modificato) Questa è la mappa per raggiungere il parcheggio davanti alla reggia di Caserta, se percorrete l'autostrada dovete uscire a "Caserta Nord", percorrere 200 mt dritto fino al semaforo lampeggiante, svoltate a sinistra direzione Caserta, dopo un km e mezzo vedrete la reggia sulla sinistra, svoltare obbligatoriamente a destra ed una volta passati davanti alla stazione ferroviaria di Caserta tenetevi sulla sinistra e dopo 50 mt vi troverete davanti al parcheggio orario (quello situato nella zona scura indicata come CAVALLERIZZA PALAZZO REALE), attraversate il parcheggio a piedi e vi troverete davanti alla reggia. E' semplice, se avete difficoltà chiamate pure me 335 1438404. Vi raccomando la precisione, massimo ore 10,15 davanti alla reggia, ingresso centrale. A domani! :good: Modificato 30 Gennaio, 2016 da francesco77 1 Cita
Rex Neap Inviato 3 Febbraio, 2016 #178 Inviato 3 Febbraio, 2016 Wheèèèè, ma nessun commento sulla giornata di domenica ? .... a me ha lasciato il segno; sono a casa alle prese con un dolorosissimo mal di schiena....c'era vento sotto Palazzo Reale...e mi ha fregato. Ho fatto delle foto da schifo e non posso nemmeno postarle. Giornata che è volata via velocemente......e mi ha fatto molto piacere incontrare alcuni amici che non vedo spesso. Cita
francesco77 Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #179 Inviato 3 Febbraio, 2016 Ecco alcune foto di domenica scattate nella reggia. Eravamo una sessantina circa. Al ristorante eravamo un gruppo da 47 persone. Bellissima e memorabile domenica in compagnia di tanti amici numismatici. Speriamo di ripetere al più presto una simile esperienza. Grazie a tutti! 1 Cita
francesco77 Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #181 Inviato 3 Febbraio, 2016 Altre ancora, qui c'è anche @@Layer1986 Fabrizio. 1 Cita
francesco77 Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #182 Inviato 3 Febbraio, 2016 altre, al ristorante non ne sono state scattate tante. Peccato! Cita
eliodoro Inviato 3 Febbraio, 2016 #183 Inviato 3 Febbraio, 2016 E' stata una splendida giornata... Grazie a Francesco, sempre impeccabile organizzatore... Ci siamo rivisti con diversi amici ed, oltre alla visita guidata della Reggia, si è parlato molto anche di monete.. Il pranzo è stato ottimo... A proposito della Reggia di Caserta..vi posto un articolo del Daily Telegraph Saluti Eliodoro 1 Cita
Layer1986 Inviato 3 Febbraio, 2016 #184 Inviato 3 Febbraio, 2016 @@francesco77 ahahah... ma io scherzavo nel mandarti la mia foto l'altro giorno ahahah :blum: Cita Awards
lamanna921 Inviato 4 Febbraio, 2016 #185 Inviato 4 Febbraio, 2016 Wheèèèè, ma nessun commento sulla giornata di domenica ? .... a me ha lasciato il segno; sono a casa alle prese con un dolorosissimo mal di schiena....c'era vento sotto Palazzo Reale...e mi ha fregato. Ho fatto delle foto da schifo e non posso nemmeno postarle. Giornata che è volata via velocemente......e mi ha fatto molto piacere incontrare alcuni amici che non vedo spesso. CONFERMO, OTTIMA GIORNATA PASSATA IN COMPAGNIA DI VERI AMICI UN SALUTO GRANDE P I E T R O A PRESTO MICHELE 1 Cita
demonetis Inviato 11 Aprile, 2016 Supporter #186 Inviato 11 Aprile, 2016 Ciao @@francesco77, sai già a quanto ammonta la quota di quest'anno e se l'iban è il medesimo dello scorso anno? Grazie. Cita
francesco77 Inviato 17 Settembre, 2016 Autore #187 Inviato 17 Settembre, 2016 Buongiorno amici, nello scusarmi per qualche giorno di assenza e per qualche polemica vi segnalo che la sede alla quale abbiamo ambito per oltre due anni è pronta, in allegato alcune immagini dei lavori in corso. Venerdì sera alle 21,00 inaugureremo il locale nuovo TUTTO NOSTRO in Giuseppe Antonio Pasquale, 33, 80137 Napoli (adiacente al famoso Teatro San Ferdinando in piazza Eduardo De Filippo, accedendo da via Foria). https://www.google.it/maps/place/Via+Giuseppe+Antonio+Pasquale,+80137+Napoli/@40.8582879,14.2611148,18z/data=!4m5!3m4!1s0x133b086d2756a55d:0x5643b6dc3c038039!8m2!3d40.8583495!4d14.262302 Lo scopo principale della nostra nuova sede è quello di organizzare incontri settimanali, metteremo a disposizione di tutti i soci numerosi testi e cataloghi di numismatica per la consultazione. Uno dei tanti obbiettivi é quello di creare una giornata del collezionismo ogni domenica del mese. Il circolo è aperto a tutti. Cerchiamo collaboratori validi per organizzare un calendario di eventi inerente conferenze e presentazione di testi di numismatica e giornate di incontri numismatici e filatelici. Non mancherà la nostra pubblicazione annuale di 300 pagine con all'interno prestigiosi studi ed articoli. Vi aspettiamo tutti a Napoli venerdì sera per l'inaugurazioni ed un simpatico buffet!!! Per info [email protected] In foto @numitoria @borbone 3 Cita
sforza Inviato 17 Settembre, 2016 #188 Inviato 17 Settembre, 2016 Evviva, Dopo tanta attesa, grazie all'impegno, alla passione e al sacrificio di pochi "valorosi" (ma sostenuti da tanti), si realizza quello che per i campani, i napoletani in particolare, sembrava ormai un sogno irrealizzabile! Complimenti! Matteo Sforza Cita
francesco77 Inviato 17 Settembre, 2016 Autore #189 Inviato 17 Settembre, 2016 Alcune foto di oggi inerenti la sistemazione di testi per la biblioteca del Circolo Numismatico Partenopeo, fisseremo in alcuni giorni della settimana incontri con i vari studiosi dedicati alla consultazione e al dibattito numismatico. In foto "special guest" Fabrizio @Layer1986 4 Cita
Rex Neap Inviato 17 Settembre, 2016 #190 Inviato 17 Settembre, 2016 Azz........ma qui si fa sul serio. Bravissimiiiiiiiiiiiiiiiii !! 1 Cita
Rex Neap Inviato 18 Settembre, 2016 #191 Inviato 18 Settembre, 2016 ...in basso a dx, dietro Fabrizio, vicino ad un quadro......vedo delle bottiglie di spumante......uhmmmm, uhmmmmm. Riguardo alla biblioteca credo che quella non basterà per contenere tutte le pubblicazioni.......a proposito, chi sarà il custode di tutto questo ? Cita
numa numa Inviato 19 Settembre, 2016 Supporter #192 Inviato 19 Settembre, 2016 Complimenti davvero per la bella sede ( nuova di zecca ... per restare in tema...:)) bello che vi sia questa 'rinascita' , fisica concreta dell'associazionismo conseguente all'interesse e all'aggregazione suscitati in via preliminare attraverso il web i due trend non si elidono ma si complimentano, rafforzandosi bravi! Cita
francesco77 Inviato 19 Settembre, 2016 Autore #193 Inviato 19 Settembre, 2016 Grazie mille a tutti per le bellissime parole, se nel frattempo c'è qualcuno che vuol donare testi o cataloghi per la nostra biblioteca potrà farlo senza problemi. Il nostro indirizzo è: CIRCOLO NUMISMATICO PARTENOPEO, VIA GIUSEPPE ANTONIO PASQUALE, 37 --- 80137 NAPOLI. Grazie mille e a presto! 1 Cita
odjob Inviato 19 Settembre, 2016 #194 Inviato 19 Settembre, 2016 2 ore fa, francesco77 dice: Grazie mille a tutti per le bellissime parole, se nel frattempo c'è qualcuno che vuol donare testi o cataloghi per la nostra biblioteca potrà farlo senza problemi. Il nostro indirizzo è: CIRCOLO NUMISMATICO PARTENOPEO, VIA GIUSEPPE ANTONIO PASQUALE, 37 --- 80137 NAPOLI. Grazie mille e a presto! il numero civico è 33 o 37? Cita
francesco77 Inviato 20 Settembre, 2016 Autore #195 Inviato 20 Settembre, 2016 (modificato) Ciao Paolo, 36, 37. Modificato 21 Settembre, 2016 da francesco77 Cita
francesco77 Inviato 21 Settembre, 2016 Autore #196 Inviato 21 Settembre, 2016 Il nostro terzo bollettino del circolo numismatico partenopeo é pronto! Sarà disponibile e distribuito durante le tre giornate del convegno a tutti i soci. Ecco qualche immagine in anteprima. Complimenti agli autori! 1 Cita
lamanna921 Inviato 25 Settembre, 2016 #197 Inviato 25 Settembre, 2016 Buongiorno,Sabato sera ho provato una grande emozione solcando la soglia del Circolo Numismatico Partenopeo, G R A Z I E R A G A Z Z I. (un particolare ringraziamento alla famiglia Di Rauso Mamma Moglie e Sorella per l'accoglienza e per le specialità culinarie nel rinfresco). a presto Michele 1 Cita
francesco77 Inviato 25 Settembre, 2016 Autore #198 Inviato 25 Settembre, 2016 Eccomi: dopo tre giorni di lavoro a contatto con gli amici al convegno vi scrivo due righe facendo il punto della situazione: il convegno è andato benissimo, nonostante l'assenza di qualche commerciante (causa concomitanza con un'importante asta sammarinese, analoghi appuntamenti in Italia e motivazioni personali varie) l'affluenza è stata davvero ottima, oserei dire "inaspettata" .... ma vista la qualità del materiale esposto forse c'era anche da aspettarsela. Chiedendo ad alcuni commercianti posso soltanto dirvi che c'è stata una grande soddisfazione. Di seguito alcune immagini del convegno di sabato mattina e pomeriggio, pochi i visitatori invece la domenica mattina causa la partenza di molti di loro. Altra nota positivissima è stata l'inaugurazione di venerdì sera della nostra nuova sede del CNP in via Giuseppe Antonio Pasquale, 36/37 a Napoli, a tutti i visitatori abbiamo offerto un simpatico buffet con delizie locali e caserecce (andato letteralmente a ruba!) ed esposto le nostre idee sulle prossime iniziative del circolo sia per quanto concerne quelle commerciali che scientifiche, all'inaugurazione erano presenti molti volti noti della numismatica (Lorenzo Bellesia e Giancarlo Gambelli con rispettive simpaticissime consorti, Christian Andreani, Marco Esposito della Numismatica Salentina, Umberto Moruzzi e tanti graditi piccoli e grandi collezionisti e semplici appassionati). Come già accennato in altre sedi ci prefissiamo di accogliere in sede mensilmente almeno uno/due giornate del collezionismo oltre a conferenze, seminari e presentazioni di libri. Metteremo i locali a disposizione per qualsiasi iniziativa numismatica e/o culturale. Proponete pure! Siamo disposti a valutare innumerevoli iniziative, anche quelle proposte dallo staff del forum, la sede è a disposizione del forum Lamoneta.it per eventuali incontri numismatici. Molti i nuovi sostenitori del CNP che nell'ambito del convegno all'Hotel Terminus hanno ritirato il Bollettino n. III del 2016 con i vari studi sulle monetazioni italiane e gli atti dei convegni numismatici partenopei I e II. Non ci stancheremo mai di ricordare a tutti che noi del CNP siamo partiti da zero e che stiamo creando con tutti i nostri sforzi le basi per una nuova rinascita numismatica nella città di Napoli e in Campania , siamo coscienti del fatto che la numismatica è una scienza in continua espansione e che ci sarà sempre molto da fare, la nostra è solo una partenza e non certo il raggiungimento di un obbiettivo. Personalmente penso che la numismatica è fatta di persone, le monete non sono altro che freddi tondelli di metallo se non ci sono le persone in grado di amarle ed apprezzarle, ecco perchè bisogna prima di tutto investire sulle persone e i giovani e solo ed esclusivamente sul materiale. Accogliere tra noi persone di ogni età ed appartenenza sociale è un dovere perchè se non coltiviamo in questi l'amore e la passione per la nostra disciplina non ci sarà rarità o conservazione che tenga. Gli incontri numismatici sono fondamentali, gli ambienti virtuali come le community e i social spesso sono equivoci e non potranno mai essere proficui quanto un incontro dal vivo, una chiacchierata, una stretta di mano o uno sguardo negli occhi mentre si parla di numismatica, ecco perchè ci stiamo impegnando in questa nuova avventura. Venite a trovarci a Napoli, il nostro circolo sarà la vostra seconda casa. A presto, Francesco Di Rauso per info: [email protected] 1 Cita
francesco77 Inviato 25 Settembre, 2016 Autore #199 Inviato 25 Settembre, 2016 Inaugurazione del CNP venerdì 23 settembre 2016 ore 21,00. Abbiamo allestito anche una biblioteca, sperando cresca nei prossimi mesi con acquisizioni e donazioni ..... 1 Cita
dabbene Inviato 26 Settembre, 2016 #200 Inviato 26 Settembre, 2016 Complimenti vivissimi peccato non esserci stato, prima o poi capiterà.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..