latino Inviato 22 Febbraio, 2014 #1 Inviato 22 Febbraio, 2014 Buonasera, chiedo agli esperti notizie ed eventuali riferimenti di questa moneta materiale rame peso gr.1,31 dia.mm. 18,74 Cita
mariov60 Inviato 22 Febbraio, 2014 #2 Inviato 22 Febbraio, 2014 Quattrino per Banedetto XIV.... Il primo del link che ti allego http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEBE14/1 ciao Mario Cita
latino Inviato 22 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2014 Quattrino per Banedetto XIV.... Il primo del link che ti allego http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEBE14/1 ciao Mario Ciao,grazie della risposta avevo visto quello che hai allegato è simile ma non uguale, probabilmente ci sono piu varianti Saluti Latino ;) Cita
mariov60 Inviato 22 Febbraio, 2014 #4 Inviato 22 Febbraio, 2014 Ciao,grazie della risposta avevo visto quello che hai allegato è simile ma non uguale, probabilmente ci sono piu varianti Saluti Latino ;) Esistono numerose varianti perchè numerosi erano i conii utilizzati e ho la sensazione che gli accoppiamenti dei conii di verso con i coni di dritto, ed i punzoni utilizzzati per realizzarli, venisseri scelti con logica molto libera. Il dritto da te postato, ad esempio, mi sembra molto simile a quello dell'esemplare datato 1745. Se vuoi puoi aggiungere il tuo esemplare al catalogo.... ciao Mario Cita
miroita Inviato 22 Febbraio, 2014 #5 Inviato 22 Febbraio, 2014 (modificato) @@latino Per me si tratta del Muntoni 397 - CNI 62 D/Stemma a targa sovrapposto a chiavi sciolte - anepigrafe R/FER || RA.RI || 17 AE 46 in cartella di fogliami (le cifre 7 e 4 sono invertite - le lettere AE sono unite) Modificato 23 Febbraio, 2014 da miroita 2 Cita
mariov60 Inviato 22 Febbraio, 2014 #6 Inviato 22 Febbraio, 2014 Per me si tratta del Muntoni 397 - CNI 62 D/Stemma a targa sovrapposto a chiavi sciolte - anepigrafe R/FER || RA.RI || 17 AE 46 in cartella di fogliami (le cifre 7 e 4 sono invertite - le lettere AE sono unite) Ma por.. bo.. hai ragione!!! mi sono fidato del titolo e non ho nemmeno verificato quello che era evidente, anche se in parte mascherato dalla perdita di patina superficiale. La data c'è e si vede bene! Bravo Miro! Cita
latino Inviato 23 Febbraio, 2014 Autore #7 Inviato 23 Febbraio, 2014 @@latino Per me si tratta del Muntoni 397 - CNI 62 D/Stemma a targa sovrapposto a chiavi sciolte - anepigrafe R/FER || RA.RI || 17 AE 46 in cartella di fogliami (le cifre 7 e 4 sono invertite - le lettere AE sono unite) Complimenti, è prorio lei grazie per la risposta saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..