sgtred Inviato 22 Febbraio, 2014 #1 Inviato 22 Febbraio, 2014 Salve, con la presente vi porto a conoscenza della suddetta medaglia. Ottagonale in mistura. D/ Brigate Garibaldi con volto a sinistra. R/ vedasi immagine Non vi stò chiedendo la storia della Brigata ma il livello di rarità. Cita
1000Coins Inviato 22 Febbraio, 2014 #2 Inviato 22 Febbraio, 2014 (modificato) Ciao stgred, si potrebbe vedere l'immagine del dritto della medaglia? Grazie Ciao M. Modificato 22 Febbraio, 2014 da 1000Coins Cita
1000Coins Inviato 22 Febbraio, 2014 #4 Inviato 22 Febbraio, 2014 Il Diritto è classico Sarà classico per te.... sarebbe bello se lo mostrassi anche a tutti gli altri utenti soprattutto se vuoi condivisione nella discussione..... Ciao M. 1 Cita
sgtred Inviato 22 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 22 Febbraio, 2014 (modificato) error Modificato 22 Febbraio, 2014 da sgtred Cita
sgtred Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore #8 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) se ci riesco Modificato 28 Febbraio, 2014 da sgtred Cita
sgtred Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore #9 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) alla fine ci sono riuscito grazie ad un'utente. Scusatemi i post inutili ed il ritardo per aver postato il D/ Saluti Modificato 28 Febbraio, 2014 da sgtred Cita
sandokan Inviato 1 Marzo, 2014 Supporter #10 Inviato 1 Marzo, 2014 Ciao Sgtred, quanto al "livello di rarità della medaglia" , posso dirti solo che alle fiere di Militaria qui a Bologna non l'avevo mai vista. Non mi sorprende perché la povertà del conio e del materiale impiegato fa pensare che sia stata emessa immediatamente dopo la Liberazione, nella data indicata al verso. Sarà stata distribuita ai componenti la formazione o poco più, nel '45 non pullulavano certo i collezionisti di medaglie e dunque non credo siano in molti a possederla. Un documento di un periodo particolare della storia del nostro Paese, un bel reperto. Cita
sgtred Inviato 1 Marzo, 2014 Autore #11 Inviato 1 Marzo, 2014 Grazie Sandokan per il tuo intervento che condivido in pieno. L'importante e' che sia arrivata ai giorni nostri e chissà quante altre sconosciute rimangono nei cassetti dei figli o nipoti a ricordo del periodo vissuto. Sent from my e1901_v77_jbl1 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
sandokan Inviato 3 Marzo, 2014 Supporter #12 Inviato 3 Marzo, 2014 A mio avviso, uno degli aspetti più interessanti del sito è dare la possibilità a tanti di conoscere medaglie di interesse e valore storico notevoli, anche se di valore commerciale contenuto, ma che avendo avuto una tiratura limitata sono note solo a pochissimi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..