Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon Pomeriggio a tutti,

chiedo il vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente per questo, per riconoscere due monete che da profano attribuisco a Siena, ma mi piacerebbe la vostra conferma.

Questa moneta in argento del peso di0,6 grammi circonferenza 17,5 mm e spessore 0,5 mm ha una grande S dentro un circolo, della legenda si può leggere solo " TVS." ma mi sembra che possa entrarci molto più che SENA VETVS, data la piccolezza delle lettere e la loro distanza ravvicinata.

sul retro della moneta c'è una croce a braccia abbastanza grosse, dentro un circolo, la legenda per il poco che si legge ha " FA.S" ma non ne sono sicurissimo, solo la A è chiara, le lettere sono molto più grandi e staccate rispetto all'altra faccia

2ev3uk1.jpg

2iw2i3l.jpg

Inviato (modificato)

Penso sia un Quattrino per Siena Delibera 16 Aprile 1371

D/ SENA . VETUS

Lettera S fogliata in cerchio perlinato

R/ ALFA . EDO

Croce patente in cerchio perlinato

CNI 114 - Promis tav III 29

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

i segni presenti in questa emissione sono ; 5 - 25 - 27 - 31 - 32 - 49 - 68

Inviato

Grazie , in rete ho trovato questa moneta, non è propriamente uguale ma si avvicina, avete immagini più simili ?

Grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.