114signalgelb 0 Report post #1 Posted February 27, 2014 Salve ho da poco ereditato una collezione di sterline d'oro sono 70 pz di varie annate alcune fine 800 e primi 900 volevo sapere se ci sono annate con particolare valore in quanto vorrei monetizzare a causa di investimento immobiliare, ma vorrei prima capire se ci sono pezzi con particolare valore, grazie anticipate a chi volesse aiutarmi Quote Share this post Link to post Share on other sites
donax 101 Report post #2 Posted February 27, 2014 Salve ho da poco ereditato una collezione di sterline d'oro sono 70 pz di varie annate alcune fine 800 e primi 900 volevo sapere se ci sono annate con particolare valore in quanto vorrei monetizzare a causa di investimento immobiliare, ma vorrei prima capire se ci sono pezzi con particolare valore, grazie anticipate a chi volesse aiutarmi Ciao, complimenti per il "tesoretto" ereditato, dovresti attrezzarti con un catalogo, anche il World Coins può andar bene, anche perché non tutte le sterline furono prodotte in Gran Bretagna, anzi furono coniate soprattutto in Sudafrica, Australia ecc... Comunque anche le annate comuni se di fine 800 inizi 900 valgono qualcosina in più di quelle recenti. Quote Share this post Link to post Share on other sites
papalcoins 457 Report post #3 Posted February 28, 2014 ciao, dipende dalla fretta che hai di realizzare e dalla proporzione tra vecchie e nuove sterline. Molte sterline di fine 800 possono avere a seconda della conservazione un surplus di valore rispetto al mero contenuto d'oro.Una cosa che puoi fare da solo è una ricerca sul web per vedere gli ultimi realizzi dei pezzi più vecchi e confrontarli con i tuoi,poi potresti cercare di vendere da te quelle con maggiore valore,per le altre se hai fretta rivolgiti ad un commerciante,oppure fai dei lotti Quote Share this post Link to post Share on other sites