ART Inviato 2 Marzo, 2014 #1 Inviato 2 Marzo, 2014 Mi pongo una domanda: il Principato vescovile di Liegi fino al 1798 appartenne al Sacro Romano Impero, ma chi era a governarlo nel concreto a metà del '700? Le fonti che ho trovato fin'ora non sono chiare su questo punto. Cita
Liutprand Inviato 2 Marzo, 2014 #2 Inviato 2 Marzo, 2014 Forse qui trovi qualcosa. http://it.wikipedia.org/wiki/Principato_vescovile_di_Liegi Cita
ART Inviato 4 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 4 Marzo, 2014 Ci ho già guardato ma il periodo che interessa a me non è specificato... Cita
luke_idk Inviato 4 Marzo, 2014 #4 Inviato 4 Marzo, 2014 Non conosco bene la sua storia, ma credo fosse una sorta di protettorato personale della casa di Wittelsbach, famiglia reale di Baviera, che aveva assunto il controllo del territorio sin dal XVII secolo, fino ad assumere ufficialmente la carica di principe vescovo. A metà del '700, governava Giovanni Teodoro di Baviera Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..