gionni980 Inviato 2 Marzo, 2014 #1 Inviato 2 Marzo, 2014 Salve a tutti, volevo mostrarvi questo tornese 1845 appena entrato in collezione. Non è rosso, direi che è un piacevole color nocciola ; come vi sembra? Grazie :) 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 2 Marzo, 2014 #2 Inviato 2 Marzo, 2014 @@gionni980 prendi con le molle la mia opinione ma , per me è un gradevole spl :) Saluto Cita
gionni980 Inviato 2 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 2 Marzo, 2014 Ti ringrazio, sei in linea con il mio parere :) Adesso sentiamo qualche altro autorevole riscontro.... Cita
gallo83 Inviato 2 Marzo, 2014 #4 Inviato 2 Marzo, 2014 spl+ per me...mi piace molto. ottimi i dettagli della corona,qualche difetto tipologico al bordo come eccedenze di metallo e debolezze....ben centrata. insomma bel colpo ;) marco 1 Cita Awards
Rex Neap Inviato 2 Marzo, 2014 #5 Inviato 2 Marzo, 2014 @@gionni980 ... trovare gli "imberbi" in ottimo stato conservativo non è davvero facile e quando se ne vedo qualcuno come questo non c'è da fare altro che i complimenti soprattutto per l'accurata "ricerca" ... gran bella moneta Giovanni degna della tua collezione. Se vuoi sapere il mio parere sulla conservazione per me è qFdc, ma questo senza alcuna esagerazione...io la vedo proprio così, peccato solo per le foto un pò scure, ma l'integrità si nota comunque. Ciao 1 Cita
Liutprand Inviato 2 Marzo, 2014 #6 Inviato 2 Marzo, 2014 D'accordo sullo spl, peccato per la luce che non fa risaltare bene la moneta. Cita
Sanni Inviato 2 Marzo, 2014 #7 Inviato 2 Marzo, 2014 Concordo con @@Rex Neap ... qFDC. :good: C'è un punto nero alle ore 10:00 del D/ ... cos'è? @@gionni980, scusami se mi sono permesso di dare un po' di luce alla tua foto. Sai ... ho problemi di vista, le immagini scure per me diventano nere. ;) . Cita
gionni980 Inviato 2 Marzo, 2014 Autore #8 Inviato 2 Marzo, 2014 Hai fatto benissimo a darle un po' di luce, io sono decisamente incompetente in tema di ritocchi fotografici e non ne sono capace, altrimenti lo avrei fatto :) Lo hai fatto diventare rame rosso :) A proposito del puntino nero, mah, non saprei, credi sia una macchietta, niente di che, spero e credo che non avanzi. Cita
UmbertoI Inviato 2 Marzo, 2014 #9 Inviato 2 Marzo, 2014 mSpl per me ovvero qualcosina oltre l'spl+ ;D un ottimo colpo...ha ragione nex neap, se i busti giovanili sono i più rari è anche vero che sono i più belli ;D un ottima monetina ;D un piacere per gli occhi ;D Cita Awards
favaldar Inviato 2 Marzo, 2014 #10 Inviato 2 Marzo, 2014 Bella moneta con gran bella patina! Sopra lo SPL sicuro se non ci sono graffi o colpetti coperti dalla patina o per la foto.Per la tipologia è quasi il massimo. Il puntino di sporco (cosi credo) dovrebbe venir via con un coton-fioc bagnato con un po d'olio di oliva (che mantiene la patina) strofinando delicatamente. La conservazione è leggermente soggettiva ed in foto è solo indicativa! Cita
gionni980 Inviato 2 Marzo, 2014 Autore #11 Inviato 2 Marzo, 2014 Confermo he non ci sono graffi o colpetti coperti dalla patina :) Ringrazio tutti per i pareri espressi, sono sempre graditissimi. A presto! Cita
eracle62 Inviato 2 Marzo, 2014 #12 Inviato 2 Marzo, 2014 Ecco chi l'ha cuccata... Hai fatto benissimo. Eros Cita
12tari Inviato 3 Marzo, 2014 #13 Inviato 3 Marzo, 2014 Come già detto in precedenza i busti giovanili di Ferdinando II sono sempre ostici da reperire in conservazioni interessanti....Bella monetina, anche per me Spl+ 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..