Jump to content

Recommended Posts

gallo83

Buona domenica (uggiosa dalle mie parti) a tutti.

Il rame borbonico ormai si è impossessato della mia anima...cosa ne pensate di questo pezzo? in mano ha un buon giro di lustro..il rovescio credo sia meglio del dritto. voi che dite?

grazie a tutti per le osservazioni e i pareri sulla conservazione.

un saluto a tutta la sezione,

marco

post-25458-0-56409000-1393782871_thumb.j

Link to post
Share on other sites

UmbertoI

e che vuoi che ti diciamo?.....tutti sti gioielli che pubblichi...il giro di lustro dalla foto è perfettamente visibile..ottimo moneta, Spl++...che ne dici...? tu in mano come l'hai stimata?...la A di ferdinandus sembra una V rovesciata..? o ci vedo doppio =)?

Vedo un leggero cambio di colore su zigomo e sulla parte centrale del sopracciglio...ma forse è solo la foto..in mano questi dettagli appaiono in mano toccati o non "toccati" ?

Link to post
Share on other sites

francesco77

Difficile stabilire lo stato di conservazione da una foto. Io dire che siamo intorno allo spl/fdc. Se dovesse essere più bella de visu allora anche un q.fdc.

Link to post
Share on other sites

Rex Neap

@@gallo83 ciao Marco, si .... decisamente il rovescio lo vedo meglio anche se devo dire che nella tua moneta mi attrae molto il ritratto di Ferdinando, ottimamente conservato, quasi perfetto, peccato per qualche lieve .... (non pronuncio la parola perchè sarebbe non rispettabile per questa moneta), ma purtroppo ci sono altrimenti la conservazione sarebbe stata altissima.

Secondo il mio parere siamo sullo Spl+ ......

Comunque bravo con complimenti tu e Gionni veramente ci fate vedere delle gran belle monete Borboniche. :good:

Link to post
Share on other sites

gallo83

@@francesco77 diciamo che il 58 che hai visto dal vivo a vicenza ha una marcia in più rispetto a questa. :)

@@UmbertoI hai buona vista perchè è vero che son un po toccati i rilievi più alti del dritto..in mano il cambio di colore e opacità lo fa balzare all'occhio.

Link to post
Share on other sites

UmbertoI

grazie @@gallo83 è sempre un piacere per gli occhi commentare le tue monete ;D complimenti vivissimi, solo "invidia" la nostra a puntare il dito ;D a questi livelli è poco importante a mio avviso sottolineare la mancata perfezione...va bene se ti capita l'esemplare superbo metterlo in collezione...ma la strenua ricerca..la continua tensione alla mancanza del benchè minimo alone di personalità della moneta a mio avviso non è una bella strada da seguire....per me è una moneta definitiva questa...alla prossima ;)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.