AlfaOmega Inviato 4 Marzo, 2014 #1 Inviato 4 Marzo, 2014 Ho trovato questa interessante monetina di Geta per la città di Pautalia. E' una ae 17. Ha delle caratteristiche inusuali almeno per me: la legenda al dritto dovrebbe essere o antioraia oppure cominciare dalla parte destra, essendo il ritratto a sinistra propendo per antioraria. La legenda visibile dovrebbe essere:[ ]ΓETA KAI, notare l'assenza della C. Al rovescio un vaso con due anse con legenda oraria, ma invertita nella sua composizione:ΟΥΛΠΙΑC ΠΑΥΤΑΛΙC invece che ΠΑΥΤΑΛΙC ΟΥΛΠΙΑC. Purtroppo è stata malamente spattinata. Nel varbanov ed. Inglese, non è repertoriata, forse è presente nel Ruzicka-Pautalia, ma non l'ho possiedo. Ringrazio per quelche notizia utile. Roberto Cita
gpittini Inviato 5 Marzo, 2014 #2 Inviato 5 Marzo, 2014 DE GREGE EPICURI Mmh..davvero singolare, è tutto invertito, ma non sembrerebbe una imitativa o un'emissione anomala. Sarebbe interessante sentire Tacrolimus, ricordi che aveva fatto una ricerca quasi completa sulle monete di Geta? Cita
AlfaOmega Inviato 5 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2014 Vero GianFranco ricordo, guardo se trovo qualcosa, mi pare che l'aveva messa nel sito. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..