goldgym1994 Inviato 4 Marzo, 2014 #1 Inviato 4 Marzo, 2014 Salve mi scuso in anticipo x avere messo in questa sessione questa discussione ,ma qui c'è l'opzione zoom . cmq vi parlo di questa 50 euro trovata sta mattina nelle mie mani .Praticamente c'è una linea nera al centro della banconota ,molto strane ,cosa sarà ? errore di stampa? comunque se riuscite a trovarne un valore (se dovesse vale) vi ringrazio in anticipo . vi allego le foto Cita
koguja Inviato 4 Marzo, 2014 #2 Inviato 4 Marzo, 2014 (modificato) è parte di un timbro apposto da qualche ente privato, nessun errore di stampa ( quindi nessun plusvalore ) tipo questi : http://home.wanadoo.nl/wasmyweb/ebt/fotogallery/stempels_bank.htm Modificato 4 Marzo, 2014 da koguja Cita
mfiumani Inviato 4 Marzo, 2014 #3 Inviato 4 Marzo, 2014 E' possibile sia parte del timbro che hanno impresso sulla fascetta che le conteneva...e magari questa era la prima e ha "sbordato" un pò....cmq si nessun plusvalore...anzi in BdI le mandano al macero perchè rovinate Cita
magellano83 Inviato 4 Marzo, 2014 #4 Inviato 4 Marzo, 2014 che la Banca d'Italia le mandi al macero non credo proprio visto che ci sono timbri che vengono apposti anche da alcune filiali della Banca d'Italia stessa o da altre banche come si può vedere anche dalle immagini postate nel link sopra... Cita
goldgym1994 Inviato 4 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 4 Marzo, 2014 quindi cosa pensiate che sia un timbro? nessun plusvalore?? Cita
zubr Inviato 4 Marzo, 2014 #6 Inviato 4 Marzo, 2014 Anche io ritengo sia parte di un timbro. Asslutamente nessun plusvalore.. Cita
poseidon Inviato 5 Marzo, 2014 #7 Inviato 5 Marzo, 2014 In quel sito ci sono tante mie note,li riconosco al volo anche se è passato tanto tempo. Anche poesie scritte se non sbaglio la trovai in una 20 euro. Cita
TIBERIVS Inviato 5 Marzo, 2014 #8 Inviato 5 Marzo, 2014 Anche io ritengo sia parte di un timbro. Asslutamente nessun plusvalore.. L'ipotesi espressa è esatta, è la parte di un timbro che ha sbordato dalla fascetta, sulla prima banconota della mazzetta ( fa anche rima), comunque si vede un miglio che è un segno di un timbro, e non ha nulla a che fare con la stampa della banconota, nessun valore...... puoi buttarla... :rofl: :rofl: :dirol: TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..