templare89 Inviato 4 Marzo, 2014 #1 Inviato 4 Marzo, 2014 chiedo una mano a voi ragazzi forse un braccio XD perche e molto difficile catalogare questa moneta :( il dritto e praticamente inesistente al rovescio si vede una donna su un rostro (almeno credo) con braccio teso e tiene in mano qualcosa e d argento ma ha un anima di bronzo sul dritto a sinistra sembra esserci una ruota o uno scudo ha una forma ovale in fondo si leggono appena delle lettere una M una C e una N vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo diametro: 17,6 mm peso: 1,8 g Cita
Fidelio Inviato 4 Marzo, 2014 #2 Inviato 4 Marzo, 2014 (modificato) No, cosi, stai perdendo tempo.....almeno fai delle foto con luce radente da varie direzioni! E' PIATTA e senza PROFONDITà la foto! Vedo a malapena un volto greco credo...... Dai su, che credo si possa risolvere. Ciao! Modificato 4 Marzo, 2014 da Fidelio Cita
Poemenius Inviato 4 Marzo, 2014 #3 Inviato 4 Marzo, 2014 c'è una vittoria su prora con ghirlanda in mano... urgono foto migliori... Cita
templare89 Inviato 4 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 4 Marzo, 2014 meglio di cosi non ci riesco a farle purtroppo se puo aiutarvi guardando con il microscopio sul dritto ce un carro quella che vedevo a destra era una ruota su in alto si vede una testa ed un braccio Cita
MIGLIOR RISPOSTA le90 Inviato 4 Marzo, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #5 Inviato 4 Marzo, 2014 (modificato) Ciao, il tipo è quello di un denario di Ottaviano coniato intorno al 30 a.C.; al dritto una vittoria su prora navis tiene corona e ramo di palma; al rovescio Augusto, su quadriga trionfale, tiene un ramo d'ulivo. Il numero di catalogo è RIC 263 oppure RIC 264 ( la differenza è data da ciò che leggi in esergo: se è CAESAR DIVI F è 263, se è IMP CAESAR è 264. Il peso non torna, dovrebbe essere circa 2 grammi più pesante...dalle pessime foto sembrerebbe che sia tratti di un esemplare suberato Ti invio un'immagine della tipologia di questo denario Modificato 4 Marzo, 2014 da le90 3 Cita
templare89 Inviato 5 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 5 Marzo, 2014 grazie le90 e proprio questo ed e suberato RIC 264, il dritto non si riesce a vedere apposta perchè quello strato spesso di argento e sparito ;) ti ringrazio di nuovo sei stato fortissimo :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..