Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Un paio di giorni fa ho trovato una moneta da 2 euro commemorativa che ha uno spostamento di asse pari a 70/80 gradi. Non sono esperto di euro monete quindi vorrei sapere se cio' incrementa il valore della moneta o e' solo una piccola curiosita'?

Grazie in anticipo

-donty-

Inviato

Ti consiglio di postare una foto della moneta.

Inviato

Ora non posso... Comunque e' un 2 euro del world food programme in qfdc...

-donty-

Inviato

Mi aspettavo un cc belga visto che la zecca belga è solita fare questi errori

Comunque un certo valore lo dovrebbe avere ma dipende quanto l'interessato è disposto a pagare

Awards

Inviato (modificato)

Ciao Donty.Appena puoi posta una foto della moneta.E magari la prossima volta usa il post gia' formato(osservatorio dubbi e stranezze nella seconda pagina di questa sezione)senno ci troviamo con troppi post e si incasina un po' il forum.😉

Modificato da Luca1984

Inviato

Vi ringrazio. @@Luca1984 scusa, non ci avevo pensato...

-donty-

• Mi piace 1

Inviato

Più l'asse è spostato e più valore assume di conseguenza la moneta, dipende poi logicamente anche dalla conservazione e dalla moneta di cui si tratta.

A occhio un 2 euro WFC con 70° ed in qFDC può andare sui 15, massimo 20 euro.

Fai una foto ravvicinata davanti ad uno specchio.

Awards

Inviato

Scusate ma questo e' il massimo che sono riuscito a fare...

post-35336-0-32066900-1394035786_thumb.j

post-35336-0-80489900-1394035894_thumb.j

Inviato

Fai una foto davanti lo specchio in cui si vedono contemporaneamente . Io mi sa che ho capito. La data è ben posizionata, è dritta, in asse, è il disegno ad essere fatto così, col globo e la scritta un pò girate. Comunque vedremo se riesci a fare una foto migliore..

Awards

Inviato

Infatti, devono potersi vedere assieme entrambe le facce, puoi metterla su un qualche supporto oppure tenerla con due dita.................... :D

Awards

Inviato